Calciomercato Inter, tre "esuberi" da piazzare. I casi Sanchez, Lazaro e Pinamonti

L'agente del laterale austriaco: "Il giocatore è felice della gara con il Lens"

Valentino Lazaro

Valentino Lazaro

Tra i giocatori che l'Inter sta provando a cedere in questa sessione di mercato c'è Valentino Lazaro. Il laterale austriaco, reduce dal prestito al Benfica, ha disputato le prime amichevoli del pre-campionato e nell'ultimo appuntamento contro il Lens è stato schierato da titolare sulla fascia sinistra, complice l'assenza di Gosens e quella di Skriniar che sta impegnando Darmian sulla linea dei difensori. "Lazaro è felice per la partita che ha fatto contro il Lens, se anche Inzaghi è soddisfatto dovete chiederlo al mister - ha detto il procuratore  Max Hagmayr a calciomercato.it  - A Valentino piace giocare sia a destra che sull’altra corsia, non ci sono grandi differenze per lui". La gara contro i francesi non dovrebbe cambiare la condizione del giocatore, che resta nella lista dei partenti. La società aspetta offerte, anche se per ora poco si è mosso attorno all'austriaco. 

L'ambito Pinamonti

Molte più proposte sono arrivate per Andrea Pinamonti. L'Inter ha aperto da tempo trattative con Monza, Salernitana, Sassuolo e Atalanta. Le ultime due sono le mete più gradite alla punta, ma i nerazzurri vorrebbero mantenere il diritto di riacquisto, anche rischiando di guadagnare qualche milione in meno rispetto ai venti della valutazione complessiva.

Sanchez guarda all'estero

In attacco partirà certamente Alexis Sanchez. Dalla Francia arrivano smentite riguardo alle voci riguardanti un interessamento dell'Olympique Marsiglia. Il cileno sta aspettando la possibile grande occasione da uno dei top cinque campionati del Vecchio Continente. Il sogno è tornare al Barcellona, ma i blaugrana finora sembrano aver puntato altri profili. Se non si troverà una destinazione gradita da qui a fine mercato, è probabile che le parti firmino una risoluzione per una buonuscita. La dirigenza ha già proposto questa soluzione a Sanchez mettendo sul piatto 4 milioni di euro, il giocatore ha preso tempo per capire se ci sono margini per un trasferimento. Non avendo centrato l'obiettivo Bremer è invece più lontano l'addio di Skriniar, per il quale il Paris Saint-Germain si è fermato a 60 milioni: per l'Inter non bastano e senza più il brasiliano c'è la necessità tecnica di trattenere lo slovacco, soprattutto se non verranno individuate alternative all'altezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro