Champions League, Inter-Borussia 2-0: LE PAGELLE

Voittoria dei nerazzurri grazie alle reti di Lautaro Martinez e cCndreva

L'Inter esulta per il gol di Candreva

L'Inter esulta per il gol di Candreva

Milano, 23 ottobre 2019 -  Prima vittoria nella fase a gironi di Champions League per l'Inter che a San Siro piega 2-0 il Borussia Dortmund grazie alla rete realizzata al 22' del primo tempo da Lautaro Martinez e al gol di Candreva all'89'. In vetta al girone F c'è il Barcellona con 7 punti (vittoria esterna 2-1 sul campo dello Slavia Praga per i blaugrana), a 4 Inter e Borussia, chiude a 1 lo Slavia Praga.

Inter (3-5-2) Handanovic 7: Primo tempo praticamente inoperoso tranne allo scadere quando con le dita devia il pericolosissimo diagonale di Sancho. Si ripete nella ripresa su Brandt quando abbassa la saracinesca su un tiro da pochi passi.

Godin 6: Solita esperienza in retroguardia, va un po’ in apnea nell’uno contro uno ma riesce a contenere il pressing tedesco. De Vrij 6,5: Buoni tempi di chiusura su Sancho, perfetto l’assist a Lautaro in occasione del gol del vantaggio. Nella ripresa fa buona guardia nonostante il pressing asfissiante ospite. Skriniar 7: Attento su Schulz, il centrale nerazzurro sbaglia pochissimo e fa valere il fisico quando serve, soprattutto con Hakimi. Candreva 7: Il contagiro dei suoi cross è ben oliato e Martinez lo sa bene. A inizio ripresa ci prova al volo ma il suo tiro termina alto sopra la traversa: ci pensa all’89’ ad aggiustare la mira e a infilare senza pietà Burki per il 2-0 finale. Gagliardini 6: Sbaglia un paio di tocchi facili, uno dei quali quasi favorisce Hazard ma Handanovic è attento. Partita tutto sommato onesta senza particolari guizzi. Brozovic 7: Qualche palla giocata con sufficienza che poteva trasformarsi in assist d’oro per i tedeschi. Si riscatta nella ripresa quando salva sulla linea di porta il tiro di Sancho e con una grande giocata per Candreva in occasione del gol. Barella 7,5: Spazia a tuttocampo e per fermarlo Hakimi è costretto a usare le cattive maniere. Con Witsel battaglia a centrocampo e spesso vince lui. Si becca l’ammonizione quando per troppa foga interviene in ritardo su Akanji su un pallone conteso. Cuore e polmoni, è ovunque. Asamoah 6: Pendolino in fascia sinistra, piede caldo e pronto a sfornare cross invitanti. Ripresa di maggiore grinta. Gran chiusura nella ripresa su Hakimi. Biraghi 6: Scampolo di partita per il terzino che si rende protagonista di un paio di affondi in fascia. Martinez 7: Tocchi illuminanti al servizio dei compagni ma è il suo gol in scivolata su imbeccata di De Vrij nel primo tempo a valere oro. Conquista ma non trasforma un calcio di rigore che poteva valere il 2-0. Lukaku 5,5: Prestazione decisamente opaca, nel primo tempo tenta un dribbling su capitan Hummels senza trovare fortuna e viene pescato in fuorigioco troppo spesso. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto in appuntamenti come questi. Esposito 6,5 Esordio in Champions League per il giovane classe 2002 che si fa subito vedere con un aggancio perfetto ad elastico su suggerimento calibrato di Barella. I numeri ci sono, San Siro applaude il talentino di casa. All. Conte 7: Fa sua una gara preparata con attenzione e sapienza tattica riuscendo a smorzare la tensione intorno a un risultato che non si poteva fallire. Missione compiuta. Voto squadra 7

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro