Après-coup Milano (Foto Facebook)
Après-coup Milano (Foto Facebook)

Milano, 5 febbraio 2019 - Una poltrona, una bollicina o una tisana, un paio di cuffie e una voce. Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, diventa anche Après-livres un luogo, l’unico a Milano, per l’ascolto degli audiolibri.

Da mercoledì 6 febbraio si potranno infatti ascoltare, in un angolo dell’accogliente Après-Coup, gli audiolibri della casa editrice Emons Edizioni, leader del settore, letti da grandi attori e artisti che con maestria coinvolgeranno il pubblico nell’ascolto di storie dai classici alla letteratura contemporanea. Nel bistrot milanese potrete trovare il lettore cd e svariati titoli da ascoltare senza fretta, in totale relax. Il progetto Après-livres prevede durante l’anno, reading dal vivo dove saranno coinvolti gli attori che collaborano con la casa editrice, come nella serata inaugurale di mercoledì con il mitico Gigio Alberti che leggerà alcuni estratti da 'La verità dell’alligatore' di Massimo Carlotto.

Un giallo originale, con atmosfere da noir americano, che si fa audiolibro restituendo al lettore una storia dalle singolari conseguenze. La voce profonda di Alberti veste la personalità di questo ex cantante di blues costretto a sette anni di ingiusta galera, che gli lasciano un bagaglio di conoscenze nella malavita e l’ossessione per la giustizia. Più a suo agio nel mondo degli emarginati che tra poliziotti e magistrati, L’Alligatore diventa poi un investigatore che ha metodi d’indagine tutti suoi, come ricorrere all’aiuto di Beniamino Rossini, un malavitoso milanese con il quale ha stretto una bella amicizia. Un tossico è accusato di aver ucciso due donne, ma lui in realtà sospetta che gli omicidi siano in realtà maturati negli ambienti corrotti di una certa borghesia di provincia.

L’audiolibro La verità dell’alligatore, una coedizione Emons-Edizioni E/O (1 CD MP3, versione integrale, euro 15,90. Formato digitale euro 9,54) è disponibile in tutte le librerie italiane e nelle varie librerie on-line, oltre che sul sito della casa editrice www.emonsedizioni.it e sulla nuova App Emons Audiolibri.

Ingresso libero fino a esaurimento posti