Una statua per Margherita, otto i progetti

Il 9 febbraio una giuria comunicherà il nome della vincitrice e il sito: nel frattempo i bozzetti sono in mostra alla Casa degli artisti

Migration

In attesa di conoscere il progetto vincitore, fino al 13 febbraio all’atelier della Casa degli Artisti di Milano sarà visitabile la mostra “Una scultura per Margherita Hack“ con gli otto progetti fra cui è stata scelta l’opera che diventerà la prima dedicata ad una donna sistemata in uno spazio pubblico a Milano.

Questo è il risultato di una iniziativa realizzata da Fondazione Deloitte in collaborazione con Casa degli Artisti e il supporto del Comune di Milano - Ufficio Arte negli Spazi Pubblici.

Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee per la realizzazione dell’opera.

Le artiste che hanno aderito a questa call internazionale sono Chiara Camoni, Giulia Cenci, Zhanna Kadyrova, Paola Margherita, Marzia Migliora, Liliana Moro, Sissi e Silvia Vendramel. E il 9 febbraio saranno annunciati il progetto vincitore (che è già in realizzazione), la menzione speciale e il luogo in cui la scultura sarà inaugurata a giugno.

La mostra presenta al pubblico i testi, i disegni, i rendering e le maquette che illustrano gli 8 progetti proposti per omaggiare l’astrofisica e il suo impegno professionale e civile, ciascuno a modo proprio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro