Tamponi molecolari, si ricomincia al Fornasè Prenotazioni a ruba: primo giorno sold-out

Riattivato il servizio di screening anche a Bresso e Cusano. In ciascun Comune si svolgerà. per due giorni alla settimana

Migration

Prenotazioni sold out per la prima giornata dello screening con i tamponi molecolari da parte delle equipe mediche di Asst Nord Milano nella sede comunale della Croce rossa cormanese di via da Vinci 82, al quartiere di Fornasè.

Saranno una sessantina i residenti che si presenteranno tra la mattina e il pomeriggio di oggi per il test Covid-19, dopo essersi prenotati obbligatoriamente, seguendo le indicazioni presenti sul sito istituzionale www.comune.cormano.mi.it nella giornata dell’altro ieri, appena si è diffusa la comunicazione di Asst sull’apertura dello spazio-tamponi in città.

Il Comune di Cormano si è subito attivato per predisporre i locali, inaugurando il nuovo servizio che sarà allestito a Bresso, Cusano Milanino e appunto Cormano, due giorni settimanali per ciascun Comune, per far fronte alla domanda di tamponi da parte delle famiglie.

L’accesso ai test è riservato esclusivamente ai cittadini con la prescrizione del medico di base e dei pediatri di libera scelta per il tampone di diagnosi oppure di fine isolamentoquarantena, ai bambini e ai ragazzi in età scolare per i contagi in ambito didattico e alle persone munite di provvedimento di Ats.

"In poco tempo – rimarca il sindaco cormanese Luigi Magistro – sono andati esauriti tutti i posti per il primo screening con i tamponi molecolari in città, per la nuova iniziativa di Asst nella nostra zona d’ambito. Il municipio cormanese farà la sua parte con la presenza di dipendenti comunali per le varie fasi amministrative, senza dimenticare i volontari delle associazioni della città".

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro