Piazza d’Armi, avanti tutta Parte l’iter per il restyling

Invimit: il progetto iprevede un grande parco e lo sviluppo di 135mila mq

Migration

Piazza d’Armi di Baggio, avanti tutta. Il progetto prevede la realizzazione di uno dei più grandi parchi urbani di Milano, che si estenderà sul 75% dell’area, e lo sviluppo di 135 mila metri quadrati di superficie lorda edificabile. Ma per arrivare al progetto finale sono necessari alcuni passaggi preliminari. Uno di essi è stato appena messo in atto. Il consiglio di amministrazione di Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia, ha approvato l’avvio delle attività funzionali alla pre-commercializzazione dei 388 mila mq di proprietà del Comparto 8 quater del Fondo i3-Sviluppo Italia gestito da Invimit.

L’iter per Piazza d’Armi sarà avviato con l’invio alla Consob della comunicazione sulla pre-commercializzazione dell’area. Secondo Invimit, l’operazione genererà investimenti per oltre 500 milioni di euro.

"Il progetto pensato per Piazza D’Armi è all’avanguardia e in linea con la nostra vision di garantire sostenibilità ed efficienza – dichiara il presidente di Invimit Sgr Nuccio Altieri –. Operazioni di questo tipo rappresentano un’occasione per il Sistema Paese per ottimizzare la spesa pubblica, abbattere il debito pubblico e valorizzare zone delle nostre città che altrimenti sarebbero abbandonate e in uno stato di degrado". "Questo progetto ha una marcia in più – aggiunge Giovanna Della Posta, ad di Invimit Sgr –. Si tratta di un modello replicabile per valorizzare l’immenso patrimonio non solo di immobili ma anche di terreni, una “Nazione nella Nazione”, una riserva di valore su cui poter contare per attrarre capitali privati per valorizzare asset pubblici".

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro