La Scarioni risorge con 4 vasche

Migration

La piscina Scarioni risorge. Come anticipato dal Giorno, la Giunta comunale ieri mattina ha riconosciuto l’interesse pubblico della proposta di progetto per l’affidamento in concessione per la realizzazione di un nuovo centro sportivo nell’area, nonché la successiva gestione per un periodo di 42 anni, presentata da parte della società spagnola Ingesport Health and SPA Consulting S.A, leader dei centri Go fit, che ha già vinto la gara per la gestione del Lido.

Il nuovo centro balneare ospiterà una piscina di insegnamento, una piscina di nuoto a sei corsie (25 x 12,5 metri), un’area per l’idroterapia e SPA, sale polivalenti, sala fitness, spogliatoi generali e di gruppo, ludoteca e bar, oltre ai locali tecnici per l’amministrazione, gli atleti e il personale di servizio. Gli spazi esterni saranno ridefiniti: sarà realizzato un centro balneare con una piscina per il nuoto degli adulti e un’altra per i bambini e le bambine e sarà ridisegnata un’ampia zona verde, con aree pedonali e di parcheggio con pannelli fotovoltaici.

L’assessora allo Sport Martina Riva commenta: "Finalmente, dopo anni di stop, la Scarioni tornerà a nuova vita con un progetto di partenariato pubblico-privato che permetterà di ampliare notevolmente l’offerta sportiva dell’impianto. In altre parole, cambierà pelle: non sarà più soltanto una piscina ma diventerà un vero e proprio centro sportivo e balneare, con ben quattro vasche (due coperte e due scoperte), sale fitness e polivalenti, oltre a una ludoteca e ampi spazi verdi. Con la delibera di oggi (ieri, ndr), comincia l’iter che restituirà ai cittadini del Municipio 9 e di Milano una struttura adeguata alle necessità della comunità, in cui praticare e promuovere l’attività sportiva e realizzare iniziative di utilità sociale".

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro