Incidente tra moto e filobus in piazza Trento: grave centauro

Incidente all’incrocio: 45enne rianimato dai soccorritori

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Milano, 25 settembre 2018 - Grave incidente ieri sera in piazza Trento, a due passi da piazzale Lodi: per motivi ancora da accertare, un 45enne in sella a una motocicletta è stato travolto da un filobus e scaraventato a terra; l’uomo è stato rianimato sul posto dai sanitari del 118 e poi trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale San Paolo.

Sono quasi le 20, siamo in viale Isonzo. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori, ma sta di fatto che all’incrocio avviene lo schianto tra il mezzo Atm e la moto guidata dal 45enne: l’uomo perde il controllo del veicolo e finisce a terra, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Sul posto arrivano immediatamente i soccorritori, che trovano l’uomo in arresto cardiaco: dopo le manovre di rianimazione, il centauro viene caricato sulla lettiga e portato in ospedale. In piazza trento vengono inviati pure gli equipaggi del Radiomobile della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e accertare con esattezza la dinamica dello schianto: sentito anche il conducente del filobus, comprensibilmente sotto choc dopo l’incidente. Un aiuto alle indagini potrebbe giungere anche dai filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, soprattutto per capire chi dei due abbia provocato l’incidente con una manovra errata.

Solo quattro giorni fa, si era consumata un’altra tragedia sulle strade cittadine, con la morte di due ragazzi in sella a una moto: il conducente della Kawasaki, il 29enne Marco Forlano, era deceduto sul colpo dopo il tremendo impatto con una Smart all’incrocio tra via Bezzi e via Marostica. L'amica 24enne Emiliana Colitto, che viaggiava con lui a bordo del veicolo a due ruote, era morta due ore dopo l’incidente nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda. In quell’occasione, anche il conducente dell’altro mezzo, un 58enne, era stato ricoverato in gravissime condizioni all’Humanitas per le gravi ferite riportate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro