Incendio nella scuola media di Arese, fiamme appiccate in più punti: il rogo è doloso

Allarme nell'istituto di via Col di Lana, aule e corridoi invasi dal fumo. Analisi dei filmati delle telecamere per identificare i responsabili

I pompieri alla scuola media in via Col di Lana

I pompieri alla scuola media in via Col di Lana

Arese (Milano) - Allarme incendio giovedì sera all'interno della scuola media di via Col di Lana ad Arese. E' successo poco dopo le 19 di giovedì 22 dicembre quando un passante ha notato che usciva fumo dalle finestre. Immediata la telefonata alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Milano: sul posto sono arrivati due mezzi dei pompieri di Garbagnate Milanese, polizia locale e carabinieri. Quando i pompieri sono entrati nella scuola, corridoi e aule erano invasi dal fumo, ma l'incendio che l'aveva causato pare fosse già spento.

Secondo i primi accertamenti sembra che il rogo sia stato appiccato in più punti e questo spiegherebbe la presenza del fumo in tutta la scuola. Pare che l'incendio sia di origine dolosa. Sul posto anche dirigente scolastico e sindaco Michela Palestra. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica e per individuare i responsabili. Al vaglio le immagini delle telecamere installate in zona.

"Per fortuna i danni non sono ingenti anche grazie alla segnalazione del cittadino che ha consentito l'intervento tempestivo dei pompieri - commenta il sindaco aresino - ma sono molto preoccupata per quello che è successo. E' stato un gesto deprecabile. Auspico che vengano individuati i responsabili perché saranno chiamati anche a pagare i danni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro