Matteo Cottardo, il 28enne è morto in un incidente a Morimondo la vigilia di Natale

La sua auto si è scontrata frontalmente con un camper al volante del quale sedeva un uomo di 73 anni, rimasto ferito, così come la passeggera che era con lui, una donna di 51 anni

Matteo Cottardo

Matteo Cottardo

Abitava a Trecate nel Novarese Matteo Cottardo (nella foto), il ventottenne morto il pomeriggio della vigilia di Natale in un terribile schianto avvenuto lungo la statale 526 in territorio di Morimondo. La sua auto si è scontrata frontalmente con un camper al volante del quale sedeva un uomo di 73 anni, rimasto ferito, così come la passeggera che era con lui, una donna di 51 anni. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo al Pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri di Abbiategrasso che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Quello che è sicuro, anche in considerazione dello stato dei mezzi, in particolare dell’auto sulla quale viaggiava la vittima, è che l’impatto è stato violentissimo tanto che al sopraggiungere dei soccorritori il giovane aveva ormai cessato di vivere. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14.30 con buone condizioni di visibilità e fondo stradale. Quello di sabato scorso è il secondo incidente dall’esito mortale che, in appena una settimana, ha interessato Trecate, piccolo centro del Novarese al confine con la Lomellina. Nella giornata di lunedì 19 dicembre infatti era deceduto Federico Cavallari, 25 anni, che era rimasto ferito in modo gravissimo in uno scontro avvenuto tra sabato e domenica lungo la provinciale 211 tra i Comuni di Lomello e San Giorgio.

La sua auto, una Citroen C2 si era scontrata conla Dacia Duster di un quarantenne di Ceretto che era stato trasportato ad Alessandria in condizioni serie: dopo l’impatto, avvenuto intorno all’una di notte, le auto erano finite nei campi. La provinciale era rimasta chiusa al traffico sino all’alba. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro