A Milano il campionato sbarca in gelateria: ecco la serie A formato cono

Ogni settimana sfide con gelati con gusti a tema: dal babà napoletano, alla schiacciata fiorentina, passando per il panettone milanese

Juventus-Sampdoria versione gelato

Juventus-Sampdoria versione gelato

Milano, 19 settembre 2020 - Il campionato del gusto. L’agrigelateria milanese Gusto 17 lancia un campionato parallelo, nel segno del gelato, in occasione dell'inizio della serie A 2020-2021. A partire dal weekend del 20 settembre, data in cui si giocherà la prima giornata della nuova stagione, Gusto 17 lancerà la prima di tante sfide settimanali: ogni weekend scenderanno in campo due gusti associati ad una delle partite di calcio giocate, rappresentativi della tradizione culinaria e pasticcera della città di cui è protagonista la squadra stessa. 

Babà napoletano, schiacciata fiorentina, crema al pandoro veronese o panettone milanese, ricotta alla strega di Benevento o fondente con riduzione di grappa friuliana sono solo alcuni dei gusti. Per la prima di campionato, si parte con la sfida tra i campioni d’Italia della Juventus e la Sampdoria di Claudio Ranieri. Tutti i gusti, così come accade sempre da Gusto 17, saranno scelti dai tifosi. Sarà quindi possibile votare e scegliere il gusto di gelato che scenderà in campo – o meglio in gelateria: in tutte le occasioni, qualche giorno prima della partita, sui canali Instagram e Facebook di Gusto 17.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro