Carpiano, scontro tra auto: ancora grave la bimba di 7 mesi. Su quell'auto erano in otto

Resta in prognosi riservata Con la testa ha sfondato il parabrezza della vettura

Migration

Un incidente nel quale ha avuto un ruolo anche l’imprudenza, quello avvenuto alle 18 di sabato sulla Binasca, in territorio di Carpiano, al confine tra le province di Milano e Pavia. È qui che due auto si sono scontrate all’incrocio con la strada per cascina Morazzano. Ferite dieci persone, fra cui una bimba di 7 mesi, che ha riportato un trauma cranico dopo aver sbattuto la testina contro il parabrezza.

La piccola si trovava a bordo di una Ford Focus, sulla quale viaggiavano in totale otto persone, tre adulti e cinque bambini. L’abitacolo era dunque sovraffollato, e forse alcuni dei bambini erano in braccio agli adulti e non agganciati ai seggiolini. L’altra auto è una Panda; a bordo una mamma 32enne e il suo bimbo di 3 anni. I veicoli viaggiavano nella stessa direzione, l’impatto è avvenuto mentre la Focus era in fase di sorpasso e la Panda di svolta. Entrambe le auto sono finite fuori strada.

Tutte le persone coinvolte nell’incidente hanno avuto bisogno di cure. La più grave è la piccola di sette mesi, trasportata in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo e ricoverata in prognosi riservata. Grave anche lo zio della bimba, un 37enne che era al volante della Focus ed è stato portato al San Raffaele.

L’incidente è accaduto nel punto dove, a novembre, perse la vita Stefano Rossi, motociclista pavese, travolto, dopo uno scontro, da un furgone pirata.

Alessandra Zanardi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro