Fase 3, a Milano la biblioteca si prenota tramite App

Durante il mese di luglio in città riapriranno progressivamente anche le sale dedicate alla lettura

Biblioteca

Biblioteca

Milano, 2 luglio 2020 - Novità in biblioteca a Milano: l'ingresso si prenota tramite app. Durante il mese di luglio in città riapriranno progressivamente anche le sale dedicate alla lettura, per accedere alle quali sarà necessario prenotarsi. La modalità di prenotazione degli appuntamenti potrà avvenire tramite la app 'Affluences', che può essere scaricata liberamente e utilizzata in tutte le sedi. Accessibile anche via web, non richiede alcuna registrazione e in pochi passaggi permette di scegliere data e ora in cui presentarsi in biblioteca.

Oltre ai servizi di prenotazione online il sistema bibliotecario milanese ha riattivato in questi giorni anche lo 'scaffale aperto', l'accesso diretto alle collezioni esposte, in modo da consentire ai lettori di sfogliare e scegliere libri e multimediali senza la mediazione obbligata del catalogo. Entro la fine di questa settimana saranno 16 le biblioteche con questo servizio attivo.

Si è conclusa ieri con un record di oltre 139 mila download l'edizione 2020 di ' Milano da Leggere' dedicata a 'I Talenti delle Donnè, che ha proposto 11 libri di scrittrici milanesi. Tra i titoli più scaricati dell'edizione 2020 ci sono 'La fioraia del Giambellino' di Rosa Teruzzi (oltre 33 mila download), 'Assassinio al Garibaldi' di Maria Alberta Scuderi (22mila), 'Desiderio di cose leggere' di Antonia Pozzi (13mila), 'La bruttina stagionata' di Carmen Covito (12mila). 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro