Milano Beauty Week, la prima edizione: quando, dove ed eventi

Il capoluogo lombardo si sta preparando per l'attesissimo appuntamento dedicato alla cosmesi

Milano, 17 marzo 2022 - Milano si prepara alla prima edizione di 'Milano Beauty Week', una settimana dedicata al mondo della cosmesi ideata da 'Cosmetica Italia' in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Quando è in programma e cosa possiamo aspettarci? Ecco le prime informazioni dopo la presentazione, questa mattina, a Palazzo Marino alla presenza, tra gli altri, del presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti, dell'assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano AlessiaCappello, del presidente di Assolombarda Alessandro Spada, dell'assessora regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli e del filosofo Stefano Zecchi.

Quando

Milano Beauty Week è un appuntamento senza precedenti che animerà il capoluogo lombardo dal 3 all'8 maggio 2022 e che ambisce a inserirsi nel calendario delle week milanesi facendo emergere la complessità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi. 

Dove

Il centro delle attività dell'iniziativa, a pochi passi dal Duomo, sarà lo storico Palazzo Giureconsulti, che si trasformerà in un Beauty Village. Negli stessi giorni numerose altre location e spazi commerciali sparsi per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc.

I quattro temi 'guida'

La Milano Beauty Week si articolerà attraverso quattro tematiche 'guida': innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione

Eventi

Numerosi gli eventi ogni giorno dal 3 all'8 maggio: incontri con addetti ai lavori ed esperti, insieme a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza.

Il patrocinio

Già per questa edizione la Milano Beauty Week ha ricevuto il patrocinio Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

"Fiore all'occhiello del Made in Italy"

"La Milano Beauty Week è un progetto culturale per fare conoscere meglio tutte le eccellenze del nostro settore. La cosmesi è uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy, con un fatturato di oltre 12 miliardi e con un'esportazione del 40%", le parole del presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti. "Si tratterà di una puntata zero del mondo del beauty - ha detto l'assessora milanese Cappello - e vogliamo così valorizzare la filiera che dà grosse opportunità per il lavoro, soprattutto quello femminile".  Secondo Stefano Zecchi, la Milano Beauty Week sarà una "testimonianza e collettiva della bellezza, che ha da sempre creato visioni e una prospettiva di vita".

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