Arcore, operaio di 57 anni muore folgorato in cantiere

L'infortunio intorno alle 13 in pieno centro era sembrato un malore. Soccorsi immediati, ma l'uomo è morto in ospedale a Vimercate

L'intervento dei pompieri nel luogo dove è avvenuto l'incidente sul lavoro

L'intervento dei pompieri nel luogo dove è avvenuto l'incidente sul lavoro

Arcore (Monza), 15 settembre 2022 - Era sembrato un malore, invece potrebbe essere stato l’effetto di una potente scossa di corrente elettrica a provocare la morte di un operaio di origini romene di 57 anni, mentre stava lavorando nel cantiere di rifacimento del tetto di un edificio privato in via Umberto I ad Arcore, alle porte di Monza.

Quello che gli inquirenti stanno verificando se sia stato effettivamente un infortunio mortale è avvenuto intorno alle 13, quando l’uomo si è accasciato sul ponteggio dove era in attività.

L’allarme è stato immediato. L’edificio si trova a due passi dalla sede dell’Asl e da quella della Polizia locale: i medici e i vigili si sono precipitati sul posto, mentre venivano allertati anche i vigili del fuoco, carabinieri e i sanitari del 118.

Un massaggio cardiaco è stato praticato all’uomo che tuttavia non ha ripreso conoscenza. Caricato in ambulanza mentre le manovre di rianimazione erano in corso è stato portato al vicino ospedale di Vimercate, dove tuttavia l’operaio è giunto ormai senza vita. Nel frattempo, sono iniziate le indagini per comprendere la dinamica della tragedia. Il cantiere nel centro storico della città è stato posto sotto sequestro per consentire i rilievi. Il corpo è a disposizione della magistratura.