Il Mantova cerca in casa il regalo di Natale più bello contro il Sangiuliano

Nel match di domani (ore 14.30, gratis per i tifosi biancorossi) la squadra di Corrent è chiamata a dare il massimo per uscire così dalla zona play out

I biancorossi devono vincere la sfida di domani al Martelli (da pag Facebook Mantova 1911)

I biancorossi devono vincere la sfida di domani al Martelli (da pag Facebook Mantova 1911)

Mantova - La partita che il Mantova dovrà affrontare domani (venerdì 23 dicembre alle 14.30) con il Sangiuliano è una sfida particolare sotto diversi punti di vista. Dell’importanza di questa partita, valida per la prima giornata di ritorno, ne è consapevole anche la società di viale Te, che ha deciso di aprire le porte del “Martelli” gratuitamente ai tifosi biancorossi, con la speranza che proprio il sostegno del pubblico amico possa guidare la squadra di Corrent a conquistare una vittoria che sarebbe di assoluto rilievo, visto che permetterebbe ai virgiliani non solo di battere quella che al momento è una rivale diretta, ma proietterebbe (finalmente) Guccione e compagni fuori dalla zona play out. In questo senso è intervenuto anche il presidente Piccoli che ha auspicato di poter avere allo stadio almeno 2.500 sostenitori.

Al momento è stata superata quota mille, ma il massimo dirigente biancorosso, nonostante la giornata ancora lavorativa, spera di poter richiamare intorno al Mantova una nutrita cornice di pubblico. Sul versante del campo, si va verso il recupero di Iotti e Paudice, mentre rimangono fermi ai box Pinton, Ingegneri, Matteucci, Messori e Rodriguez. Contro la matricola milanese mister Corrent non potrà contare nemmeno sullo squalificato Mensah, con Pedrini che sarà in dubbio Pedrini sino all’ultimo. Tutto questo per un 4-3-3 che potrebbe vedere gli inserimenti dal 1’ di Paudice in avanti e di Silvestro sulla fascia, mentre nel caso che Iotti non offra le necessarie garanzie, Panizzi si candida per una maglia da titolare la centro della difesa.

Un reparto che è al centro dell’attenzione perché deve fare i conti con l’attacco gialloverde, un reparto che, al di là del momento non felice attraversato, dispone di elementi che hanno le qualità per fare la differenza in qualsiasi momento (da Miracoli a Morosini sino ad Anastasia, senza dimenticare l’ex di turno De Respinis). Proprio in questo senso si rivolgono le riflessioni di quest’immediata vigilia in casa biancorossa. Il Mantova è chiamato a giocare con tutta la concentrazione e la determinazione a sua disposizione per compiere quel salto di qualità che nel corso dell’andata è sembrato più volte a portata di mano, ma che, poi, è puntualmente svanito.

Con il Sangiuliano non sono ammessi errori. La formazione di Corrent deve mettere in campo tutte le sue risorse per centrare una vittoria che non solo sarebbe il regalo di Natale più bello, ma potrebbe anche rappresentare la svolta tanto sospirata di una stagione che, finora, non ancora riuscita a trovare quella continuità che Guccione e compagni non possono far tardare oltre. Probabili formazioni: Mantova (4-3-3): Chiorra; Silvestro, Ghilardi, Iotti (Panizzi), Ceresoli; Gerbaudo; De Francesco, Pierobon; Guccione, Yeboah, Paudice (Procaccio). All: Corrent. Sangiuliano (4-3-3): Sposito; Zanon, Serbouti (Bruzzone), Marchi, Zugaro; Fusi, Guidetti, Morosini; Anastasia, Miracoli, Cogliati (De Respinis). All: Ciceri.