La vigilia del Mantova, parla Troise

"Per noi sarà una gara molto importante. L’autostima cresce all’interno del gruppo"

Migration

Punta tutto sull’autostima di un gruppo chiamato a risollevarsi dopo la sconfitta con il Sudtirol, Emanuele Troise (foto). Il tecnico del Mantova ha già voltato pagina perchè all’orizzonte c’è il sentitissimo derby con il Modena, sfida mai banale per due compagini che si erano lasciate in ben altri palcoscenici.

"Arriviamo alla partita abbastanza bene – ha commentato Troise – i ragazzi stanno lavorando giorno dopo giorno con grande entusiasmo per arrivare al meglio ad una gara molto importante come lo è quella con i gialloblù. Con il mio gruppo ho sicuramente fatto leva sulla autostima, i ragazzi devono credere costantemente nelle loro potenzialità anche di fronte a situazioni di difficoltà, che sia una sconfitta o un gol subito".

Obiettivo ripetere la prestazione, superba, offerta contro il Perugia. Un pokerissimo che i biancorossi faticano a dimenticare e che deve essere da esempio quando si affrontno le corazzate del campionato. Perchè no, a partire nuovamente da questa sera con il Modena di Mignani, quarto in classifica e con un occhio rivolto al podio.

"Quello è stato un bel Mantova – ha detto Troise – ma la squadra ha sempre mostrato un bel potenziale. Ovviamente ogni partita è a sé, ma in linea di massima ho visto più di una volta cose che mi sono piaciute prestazioni importanti da parte del Mantova. Infortunati? Guiccione, Bianchi e Lucas sono scesi in campo mercledì sera e hanno disputato 20-30 minuti di qualità. Di Molfetta invece è rientrato solo da qualche giorno a pieno regime, nelle prossime ore prenderò tutto il tempo a disposizione per fare le giuste valutazioni insieme allo staff".

a.t.