Calcio, Mantova vicino a Padella: si attende solo la fumata bianca ma i tempi si allungano

La società virgiliana vuole mettere a disposizione di Corrent in tempi brevissimi l'esperto difensore e conta di individuare anche un terzino destro, diversi giocatori sul piede di partenza

I biancorossi sabato 21 renderanno visita al Trento (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi sabato 21 renderanno visita al Trento (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Il Mantova è sempre molto attivo sul mercato. Dopo Bocalon per l’attacco il prossimo inserimento sarà quello di Padella per la difesa. L’approdo dell’esperto giocatore (classe ’88) che sta per lasciare il Vicenza non sta seguendo, però, i tempi previsti dalla società di viale Te che sperava di poterlo mettere presto a disposizione di mister Corrent e di vederlo in campo già sabato nel delicato duello diretto in casa del Trento.

Nella sfida con i gialloblù, invece, Padella non ci sarà, ma, salvo dietrofront piuttosto clamorosi, passerà a breve dal biancorosso dei veneti a quello dei virgiliani. Tutto sembra fatto ormai, l’accordo tra le società è stato raggiunto e sono stati definiti anche i particolari del contratto che individuerà nel “promesso sposo” il leader di una retroguardia che fino a questo momento è parsa troppo vulnerabile.

L’attesa fumata bianca (annunciata per inizio settimana ma non ancora avvistata) per Padella non completerà però il lavoro del ds Battisti che è ancora alla ricerca di un terzino destro e, forse, anche di un’altra punta.

Per quel che riguarda l’esterno basso di destra si è parlato a lungo del possibile arrivo dell’esperto Ciancio dal Novara, ma il ritorno di Marchionni sulla panchina azzurra ha cambiato la situazione e il trentacinquenne giocatore richiesto anche dalla Triestina potrebbe rimanere in Piemonte (regione dalla quale potrebbe arrivare un altro attaccante da inserire nell’organico biancorosso, visto che si parla di un interessamento del Mantova indirizzato verso l’Alessandria).

Le mosse sul mercato della società del presidente Piccoli verranno però orientate anche in base alle partenze e, in questo senso, dopo il saluto a Paudice, passato in prestito alla Recanatese, ci sono diversi giocatori che potrebbero andarsene. Tra questi i primi indiziati sono Cozzari ed Ejjaki, ma anche Darrel e Pedrini potrebbero cercare altrove maggior fortuna. Rimangono da definire le posizioni di Iotti, che non è riuscito a trasmettere la sicurezza prevista alla difesa, e di Rodriguez, che non solo non è riuscito a sostituire Monachello, ma che è stato fermo ai box per troppo tempo. Nelle ultime ore, inoltre, si stanno facendo insistenti le voci di una possibile partenza di Procaccio, che non ha ancora messo in mostra il meglio del suo repertorio, mentre dalla serie B si guarda con crescente interesse a Chiorra, in prestito al Mantova dall’Empoli, che si sta dimostrando un portiere giovane, ma già di notevole affidamento.