Mantova, sprint finale per i playoff. Cioffi: "Con l'Adriese è uno scontro diretto"

La squadra biancorossa, dopo aver messo in archivio il punto dolce-amaro col Campodarsego, dovrà mettere confrontarsi con prima Adriese e poi con l'Union Feltre

Mister Cioffi è pronto a vivere un finale di stagione intenso con la sua squadra

Mister Cioffi è pronto a vivere un finale di stagione intenso con la sua squadra

Mantova, 9 aprile 2018 - Il punto colto col Campodarsego, com'era facilmente prevedibile, non ha cambiato le sorti del Mantova che, quando mancano solo quattro giornate alla conclusione del Campionato, deve ancora mettere al sicuro il proprio posto nei play off. Attualmente la squadra di Renato Cioffi è scivolata al quinto posto e precede di tre soli punti la prima delle inseguitrici, quell'Adriese che, ironia del calendario, andrà ad affrontare domenica in trasferta (prima di ospitare un'altra rivale come l'Union Feltre). Un doppio appuntamento divenuto determinante per la voglia dei virgiliani di partecipare agli spareggi post season e che potrebbe staccare in maniera definitiva le avversarie oppure rimescolare pericolosamente le carte.

Un'insidia che il Mantova non vuole e non deve correre e proprio per questo, pur potendo contare sulle sfide conclusive con Ambrosiana (fuori casa) e Clodiense (ultima gara della regular season al "Martelli" il 6 maggio) per concludere il cammino, mister Cioffi ed i suoi giocatori guardano già con grande determinazione all'impegno di domenica 15: "E' uno scontro diretto - ammette l'allenatore biancorosso - in una giornata e in un finale nel quale gli scontri diretti tra le squadre che vanno dal terzo al sesto posto saranno numerosi. Noi vogliamo fare risultato e cercheremo di farlo proseguendo da quello che ci ha detto la partita con il Campodarsego".

Un incontro che ha riservato un punto sicuramente di rilievo, ma anche qualche motivo di rammarico: "Noi volevamo vincere e lo si è visto. A dire il vero un gol lo avevamo anche fatto, ma è arrivata quella segnalazione di fuorigioco... Mi risulta difficile capire come sia potuto accadere su azione di calcio d'angolo, ma, probabilmente, l'assistente ha visto meglio di me. A parte questo, per la terza partita non abbiamo subito gol e proseguiamo nella nostra serie positiva. Certo, abbiamo una qualche difficoltà in fase di conclusione, ma ci sono anche alcuni giocatori che stanno rientrando e che ci potranno dare un aiuto importante. Come Guazzo, ad esempio, che ha caratteristiche che si possono rivelare molto importanti per il nostro gioco avanzato".