Serie D, il primo obiettivo del Mantova: divertirsi e divertire

In vista del big match di domenica con il Como, mister Morgia invita i suoi giocatori a vivere la partita con la massima serenità

Terminata la lunga squalifica, domenica Cristian Altinier tornerà a disposizione

Terminata la lunga squalifica, domenica Cristian Altinier tornerà a disposizione

Mantova, 17 ottobre 2018 - Si sta avvicinando sempre più la sfida di domenica con il Como e a Mantova cresce l'attesa. La gara con i lariani secondo alcuni potrebbe già valere tutta stagione, secondo altri si tratta in ogni caso della gara più importante del campionato.

Gli ultras biancorossi stanno lanciando a ripetizione l'invito a riempire il "Martelli" per non far mancare un apporto davvero eccezionale alla squadra di mister Morgia in quella che si presenta comunque come un incontro veramente speciale. Un appuntamento di fronte al quale lo stesso allenatore virgiliano sta trasmettendo con continuità un messaggio ben preciso ai suoi giocatori. Bandite ansia e frenesia, il tecnico del Mantova chiede soprattutto ai suoi di pensare a divertirsi e di sfruttare bene quella che sarà certamente una vetrina importante: "Non si tratta assolutamente della gara della vita e non dobbiamo andare in campo con l'ansia di doverla vincere a tutti i costi - è il "ritornello" che sta suonando durante tutta la settimana Massimo Morgia - dobbiamo invece pensare che è una bellissima partita da giocare e che è una fortuna poter giocare incontri come questo. Gli stimoli vengono da soli e io stesso, quando giocavo nella Lucchese, non vedevo l'ora di affrontare i derby con Pisa e Livorno. Noi dobbiamo pensare innanzitutto a giocare per divertirci e per divertire chi verrà a vederci".

Il resto verrà di conseguenza, pur tenendo conto della forza di un avversario quotato come i lariani, appena acciuffati in vetta alla classifica: "Dobbiamo avere grande voglia di vincere, ma anche la massima tranquillità. Dal 16 luglio stiamo portando avanti un cammino e nelle partite ufficiali abbiamo ottenuto sette vittorie ed un pareggio. Questo ci deve trasmettere consapevolezza e fiducia. Certo, il Como ha una storia simile e gli stessi obiettivi. Ha un organico molto forte, ma gli ultimi risultati hanno dimostrato che anche il nostro è forte, la nostra forza è il gruppo (e domenica tornerà a disposizione Altinier - ndr) ed è questa la consapevolezza che ci deve accompagnare in campo".