Serie C, per il Mantova una "prima" tutta da scoprire

La squadra del nuovo allenatore Corrent dovrà tenere a battesimo tra i professionisti l'ambiziosa matricola Sangiuliano. Si gioca domani a Seregno

Guccione salterà per squalifica la prima giornata (dalla pagina Facebook del Mantova 1911)

Guccione salterà per squalifica la prima giornata (dalla pagina Facebook del Mantova 1911)

Mantova, 2 settembre 2022 - C’è grande attesa in casa del Mantova, atteso per domani (si gioca a Seregno, fischio d’inizio alle 17.30) da una prima giornata di campionato letteralmente tutta da scoprire. Si tratta infatti dell’esordio della rinnovata formazione affidata a Nicola Corrent (a sua volta alla prima da allenatore di serie C e sulla panchina biancorossa) che dovrà rendere visita a un avversario a sua volta particolare come il Sangiuliano che si appresta a fare il suo ingresso tra i professionisti.

Una squadra, i gialloverdi milanesi, che, pur indossando i panni della matricola, vogliono continuare a sorprendere e hanno allestito un organico in grado di ben figurare pure nella categoria superiore (come confermano, tra gli altri, giocatori come Morosini, Guidetti e Miracoli) con l’obiettivo di andare oltre la semplice salvezza. Tornando in casa virgiliana, mister Corrent deve ancora risolvere alcuni dubbi sugli interpreti ai quali affidare il propositivo 4-3-3 sul quale ha deciso di puntare con convinzione. In questa immediata vigilia sono sicure le assenze degli infortunati Conti e Darrel e di capitan Guccione, fermo per un turno di squalifica, ma sono da verificare pure le condizioni di Ingegneri, alle prese con un fastidioso problema alla schiena, di Paudice e di Pedrini. Il giovane difensore Ghilardi, che dovrebbe avere ormai completato il percorso per recuperare dal suo infortunio, sta rientrando gradatamente in gruppo, proprio come ha iniziato a fare Yassine Ejjaki, l’ultimo colpo in entrata del Mantova, maturato proprio a fil di sirena della chiusura del calciomercato. Un centrocampista del ’99 che è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e vanta già una buona conoscenza della serie C con la Vis Pesaro. Il suo potrebbe essere un innesto molto interessante per dare ordine e gioco al reparto centrale dei biancorossi.

A questo punto, la parola passa a Nicola Corrent che deve far partire con il piede giusto il suo Mantova. L’ex tecnico della Primavera dell’Hellas Verona in questo precampionato ha trasmesso un gioco propositivo e una mentalità offensiva ai biancorossi. Centrocampo e attacco si sono posti in bella evidenza, dimostrando già un buon grado di rodaggio e potendo contare su elementi come il bomber Monachello. Rimangono però da sistemare i necessari equilibri di squadra e la fase difensiva, due aspetti che già potranno ricevere importanti sollecitazioni nell’atteso esordio stagionale di domani in casa del Sangiuliano City.