Il Mantova vuole rialzare la testa con il "super Novara"

La squadra di Corrent, che riavrà a disposizione capitan Guccione, vuole cancellare subito la falsa partenza, ma deve fare i conti con un avversario come gli ambiziosi piemontesi che puntano in alto

Capitan rientra Guccione rientra dopo la squalifica (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Capitan rientra Guccione rientra dopo la squalifica (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Il Mantova, dopo essere incappato in una falsa partenza nel match inaugurale in casa del Sangiuliano, è chiamato ad una pronta reazione, tornando a mettere in mostra davanti al pubblico amico lo spirito ed il gioco che hanno lanciato a più riprese segnali positivi durante il precampionato. Per la squadra di Corrent, che nell’occasione recupererà capitan Guccione che ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo, è che domani alle 17.30 arriverà al “Martelli” un avversario temibile come il Novara. La società piemontese si è resa così protagonista di un mercato estivo assai ambizioso, tanto che gli azzurri, pur essendo una matricola, sono inseriti tra i principali contendenti all’ambito posto per salire in serie B.

Un’altra nota da seguire con particolare attenzione riguarda l’attacco, che presenta elementi di assoluta caratura come lo “spauracchio” Gonzalez e due bomber che danno del tu al gol come Bortolussi (ex Cesena) e Galuppini (ex Renate e Sudtirol). Senza dubbio un banco di prova durissimo per i virgiliani che già a Seregno, davanti alle folate dei gialloverdi, hanno evidenziato più di una difficoltà nella fase difensiva (comprese le critiche rivolte al giovane Chiorra che deve fare i conti con l’ingombrante “memoria” di Marone). Una caratteristica, a dire il vero, che ha accompagnato l’avvio dell’avventura di mister Corrent alla guida dei biancorossi, apparsi da subito ben rodati a centrocampo e pungenti in avanti, ma assai fragili nel reparto arretrato. Anche per le insidie legate a questa sfida dalle grandi tradizioni, in questi giorni si sono succeduti gli inviti per ricaricare l’ambiente mantovano dopo il brusco ko patito in casa del Sangiuliano.

I tifosi hanno ribadito la volontà di sostenere e caricare i giocatori, mentre il ds Battisti ha sottolineato che non può bastare una sola partita per mettere in discussione tutto il lavoro che è stato compiuto finora e le certezze che hanno accompagnato i virgiliani ai nastri di partenza della serie C. A queste parole si sono aggiunte quelle dello stesso Corrent, che ha invitato i suoi al giusto approccio e a dare il massimo con la necessaria concentrazione dall’inizio alla fine. Osservazioni, tutte, che serviranno certamente per supportare il Mantova e accompagnarlo a dare il massimo in questa sfida in salita con il Novara che può e deve rivelarsi il match della riscossa per i biancorossi che già martedì sera dovranno rendere visita alla Pro Patria per il turno infrasettimanale. Probabili formazioni: Mantova (4-3-3): Chiorra; Pinton, Matteucci, Iotti, Ceresoli (Silvestro); Gerbaudo, De Francesco, Pierobon; Mensah (Procaccio), Monachello, Guccione. All: Nicola Corrent. Novara (4-3-3): Pissardo; Urso, Carillo, Bertoncini, Ciancio; Rocca, Ranieri (Calcagni), Benalouane; Bortolussi, Gonzalez, Galuppini. All: Roberto Cevoli.