Calcio, il Mantova ritenta la scalata alla serie C: entusiasmo per il nuovo tecnico Brando

Allenatore giovane ed emergente chiamato a guidare la compagine virgiliana nel sospirato ritorno tra i professionisti: "Lavoreremo al massimo"

Un Mantova molto rinnovato ha cominciato i primi allenamenti allo "Stadio Martelli"

Un Mantova molto rinnovato ha cominciato i primi allenamenti allo "Stadio Martelli"

Mantova, 24 luglio 2019 - Il Mantova ha iniziato la nuova “rincorsa” alla serie C. Fino a venerdì 26 la squadra biancorossa si allenerà al “Martelli” e poi sabato scoccherà già l’ora del primo impegno di questo precampionato con l’amichevole di lusso con la Lazio (alle 16) ad Auronzo di Cadore. Dopo il rigoroso silenzio osservato sin dall’inizio del suo incarico, il personaggio al centro dell’attenzione sin dal primo allenamento è stato senza dubbio il nuovo tecnico Lucio Brando. Un allenatore giovane ed emergente, come è stato descritto, reduce da una buona stagione al Fiorenzuola e, soprattutto, chiamato a guidare la compagine virgiliana nel sospirato ritorno tra i professionisti, facendo dimenticare un mister che, al di là dell’esito finale, era riuscito a suscitare grandi entusiasmi come Massimo Morgia.

 “Un po’ di emozione c’è – è stata la prima ammissione del nuovo tecnico biancorosso – come sempre capita all’inizio di ogni stagione. Si inizia con la conoscenza dei giocatori, della società, dell’ambiente e poi, entrando in uno stadio come il “Martelli”, dove si percepisce la storia, non si può non emozionarsi e sentire l’adrenalina. In ogni caso adesso dobbiamo pensare a lavorare, che è poi la cosa che preferisco e nella quale riesco a mettere in mostra il meglio, visto che mi ritengo innanzitutto un 'animale da campo'. Abbiamo alcuni giorni per conoscerci. I giocatori potranno conoscere noi (intendo me e il mio staff) e noi potremo conoscere i ragazzi”.

Una conoscenza reciproca che sarà alla base della nuova sfida, ma che presuppone ancora alcune scelte: “In effetti tutto entrerà nel vivo quando avremo con noi la rosa definitiva per tutta la stagione. In questo momento dobbiamo verificare alcune situazioni e prendere delle decisioni”. Per quel che riguarda le ambizioni della nuova avventura in biancorosso mister Brando non si lascia andare più di tanto: “Non lancio proclami né faccio promesse. Posso solo dire che lavoreremo al massimo e i tifosi già lo hanno capito come conferma il numero degli abbonamenti che è già stato sottoscritto. Per il resto, la società ha svolto un buon lavoro e tutti insieme vedremo di concretizzarlo sul campo. Personalmente – è stata la conclusione di Lucio Brando - mi sento molto carico e dopo la soddisfazione per avere ricevuto la proposta per un simile incarico, adesso mi sento pronto a dare il massimo per rispondere al meglio alla fiducia ricevuta e vincere questa sfida così importante sia dal punto di vista umano che professionale”.