Il Mantova inizia il ritiro con Lucio Brando: c'è grande attesa per la stagione

Ultimi colpi sul mercato per rinforzare la difesa e prime sfide in campo

La Nazionale Poste Italiane

La Nazionale Poste Italiane

Mantova, 30 luglio 2019 - E’ cominciato il lavoro nel ritiro di Camugnano che dovrà plasmare il volto del Mantova di Lucio Brando. Il tecnico sta portando avanti il suo programma con ventisei giocatori, ma a breve potrebbero esserci ancora gli ultimi ritocchi per giungere alla rosa definitiva. Non ha raggiunto l’Appennino, ma è rimasto in sede Lorenzo Riccò, che dovrà trovare una nuova sistemazione, mentre è aggregato al gruppo, anche se non ne fa parte, l’attaccante Davide Luppi, che ha ottenuto di potersi allenare con i biancorossi, ma dovrebbe riuscire a trovare spazio in serie C.

Rimanendo in tema di mercato, l’operazione che ancora la società di viale Te potrebbe portare a termine è quella di inserire un altro difensore. La partenza dell’esperto Andrea Mengoni, in effetti, ha creato un vuoto inatteso ed è facile immaginare che possa venire colmato con un elemento di esperienza per aiutare la compagine virgiliana (sarà inserita nel girone emiliano?) a recitare il desiderato ruolo da protagonista nella stagione che sta per proporre il suo primo appuntamento ufficiale. Dopo l’amichevole di giovedì mattina con la nazionale delle Poste Italiane allenata da Angelo Di Livio, infatti, per il Mantova inizierà la marcia di avvicinamento alla gara di domenica 4 con il Siena. Una sfida ad eliminazione diretta con un avversario di serie C valida per il primo turno della Tim Cup. Una competizione di assoluto prestigio, nella quale mister Brando ed i suoi giocatori non intendono certo limitarsi a fare una rapida comparsata.

Nonostante la categoria di differenza e il fattore campo che offrono i favori del pronostico ai bianconeri, il Mantova è deciso a mettere in mostra il meglio del suo repertorio, cercando, magari, di strappare il biglietto che gli consentirebbe di approdare al secondo turno ed affrontare domenica 11 il Pescara. “Assaggi” estivi di quel calcio di alto livello che il sodalizio biancorosso ben conosce e che si prefigge di ritrovare al più presto sul suo cammino. E’ per questo che la stagione ormai ai nastri di partenza viene guardata con grande attesa in tutto l’ambiente mantovano. La squadra è stata notevolmente rinnovata rispetto al gruppo che ha letteralmente sfiorato la promozione perdendo lo sprint finale con il Como, ma continuerà a puntare sul 4-3-3 e sulla voglia di imporre il proprio gioco. Caratteristiche e meccanismi che il nuovo tecnico virgiliano ed i suoi giocatori cercheranno di costruire (con basi solide) in queste intense giornate di allenamento in quota così da preparare nel fresco dei monti un Mantova che possa volare tanto in alto da riconquistare la serie C.