Mantova in cerca di riscatto, occhi puntati sul mercato: caccia a un terzino destro

Nell'ultima settimana di mercato il ds Battisti deve inserire anche un elemento in più a centrocampo. Nei prossimi sette giorni i biancorossi dovranno misurarsi con Lecco (29 gennaio), Pro Sesto (1 febbraio) e Virtus Verona (5 febbraio)

I biancorossi non riescono a trovare la continuità (da pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi non riescono a trovare la continuità (da pagina Facebook Mantova 1911)

Ancora una volta, dopo aver lasciato intravedere la possibilità di spiccare il deciso balzo in avanti tanto sospirato, il Mantova è caduto in malo modo ed ora si trova a dover guardare avanti con l’obbligo di ricominciare tutto daccapo (o quasi). Nonostante il ko patito a Trento la squadra di Corrent è ancora fuori dalla zona play out, ma bisogna fare i conti con la mancanza di continuità che sta diventando un problema sempre più importante. Questi ultimi giorni di gennaio avranno un valore determinante per riuscire ad individuare una volta per tutte la giusta direzione. Da una parte, infatti, siamo entrati nell’ultima settimana del mercato, mentre dall’altra i virgiliani devono lavorare sodo per alzare il livello delle loro prestazioni.

Nel breve spazio di sette giorni, in effetti, i biancorossi dovranno misurarsi con Lecco (29 gennaio), Pro Sesto (1 febbraio) e Virtus Verona (5 febbraio), un tris di impegni di indubbia importanza, che chiamerà Guccione e compagni a sfidare due delle compagini che si stanno mettendo maggiormente in evidenza nella zona nobile della classifica come le due cugine lombarde e i rossoblù scaligeri, impegnati proprio come il Mantova a cercare di evitare gli spareggi-salvezza. Tre partite che potranno fornire indicazioni molto importanti sul prosieguo del cammino dei biancorossi, che dovranno certamente fare a meno di De Francesco, un giocatore il cui apporto si sta rivelando determinante nell’economia del gioco virgiliano e che rimarrà fermo ai box per alcune settimane.

Mister Corrent ha indicato in Ejjaki e Bruno Conti i suoi sostituti naturali, ma rimane il problema della notevole differenza di rendimento che la sua squadra offre quando mancano i riferimenti offerti dall’ex Avellino. Questi sono anche i giorni dello sprint finale del mercato, visto che siamo entrati nell’ultima settimana delle trattative. Il primo punto da risolvere per il ds Battisti è quello di inserire un terzino destro. Al momento salgono le quotazioni di Semprini, classe ’98 di scuola Brescia attualmente in forza al Trento, ma rimane in pista pure l’ormai consueto interesse per Ghislandi (2001), nell’agenda della società di viale Te già dalla scorsa estate. Per il resto, ricordato che il centrocampista Moscati (’92), in uscita dal Sudtirol viene accostato con crescente frequenza al Mantova, sul fronte delle uscite, necessarie anche per sfoltire la rosa, i primi a partire dovrebbero essere Darrel e Pedrini, ma anche Cozzari, Rodriguez, Iotti e Procaccio potrebbero concludere entro la fine del mese l’avventura in biancorosso che sta offrendo loro meno soddisfazioni del previsto.