Violenza sessuale Viadana: invita bimbe in garage per giocare a nascondino e le molesta

Il 57enne, residente nel mantovano e scappato in provincia di Napoli, è stato arrestato. Quattro le vittime, di età tra i 10 e i 12 anni

Violenza sessuale

Violenza sessuale

Viadana (Mantova), 28 dicembre 2022 - Invitava bambine tra i 10 e i 12 anni in garage o sul camper, con la scusa di giocare a nascondino. Poi le molestava. I carabinieri della compagnia Viadana hanno arrestato un 57enne. L'uomo, italiano e con precedenti, è gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale nei confronti di minori di anni 14, corruzione di minorenne e adescamento di minori. Lo riporta La voce di Mantova.

Le indagini sono inziate nel mese di ottobre, dopo la denuncia di alcuni genitori. I primi accertamenti compiuti sulla base delle dichiarazioni fornite delle persone offese hanno permesso ai militari di sequestrare materiale informatico e altri oggetti inerenti ai reati. Dopo ulteriori accertamenti, tra i quali anche l'ascolto diretto delle vittime, sono emersi ulteriori gravi indizi.

L’indagato, con una condanna sulle spalle per lo stesso reato compiuto anni fa, in più occasioni, tra agosto e ottobre, aveva invitato le bambine, quattro e di età tra i 10 e i 12 anni, nel proprio garage o in un camper a sua disposizione, vicino alla casa delle vittime, con la scusa di farle nascondere giocando a nascondino. 

Una volta all’interno aveva mostrato loro video ed immagini sessualmente esplicite. In un'occasione, poi, il 57enne aveva tenuto una condotta configurabile con una vera e propria violenza sessuale. Dopo i fatti avvenuti ad ottobre, l'uomo si era reso irreperibile presso la propria abitazione e si era trasferito in provincia di Napoli. Qui i Carabinieri di Viadana, nella giornata di ieri, lo hanno rintracciato per poi portarlo nel carcere campano.