Mantova, cede un giunto sulla Tangenziale Sud: traffico deviato sulla Spolverina

A non essere percorribile è la porzione compresa tra la rotatoria dell’Open Spice e l’innesto della ex Ss 420 in direzione Grazie

Il tracciato della Tangenziale sud di Mantova

Il tracciato della Tangenziale sud di Mantova

Mantova, 21 febbraio 2019 - Interrotta un tratto di una corsia della tangenziale sud di Mantova dalle ore 15 di oggi per la rottura improvvisa di un giunto di dilatazione. A non essere percorribile è la porzione compresa tra la rotatoria all’altezza dell’Open Spice e l’innesto della ex Ss 420 Sabbionetana nella sola direzione di marcia Mantova – Grazie.

Il traffico durante l’interruzione sarà deviato sulla ex provinciale 29 Angeli – Cerese, meglio nota come Spolverina. La Provincia, ente proprietario della strada, ha deciso di vietare la circolazione nel tratto della tangenziale per garantire la sicurezza e incolumità di persone e mezzi.  Il personale del Servizio gestione manutenzione strade dell’amministrazione provinciale si è subito attivato per avere a disposizione nel più breve tempo possibile il giunto da sostituire: essendo un pezzo difficilmente reperibile, si è dovuto ricorrere a una ditta specializzata di Milano che si è impegnata a una consegna con la massima urgenza.

Si prevede comunque che la sostituzione del pezzo rotto e non più riutilizzabile, non avverrà prima di alcuni giorni. Nel programma annuale dei lavori pubblici 2019 dell’ente di via Principe Amedeo erano già previsti la fornitura e posa di tutta una serie di giunti presenti su alcune delle arterie viarie che sopportano i maggiori carichi di traffico e le risorse necessarie per questi interventi erano già state allocate.