Verso Miss Italia, bellezze in passerella per accedere alle finali regionali

In palio il titolo Miss Mantova

Carolina Dovera, madrina di Miss Mantova by Miss Italia

Carolina Dovera, madrina di Miss Mantova by Miss Italia

Mantova, 19 luglio 2019 - Domani, venerdì 19 luglio, la discoteca Mascara di Mantova ospiterà una selezione di Miss Italia. Si tratterà di una selezione di base in cui come minimo le prime 4 classificate verranno promosse alle finali regionali lombarde del concorso. L’organizzatrice delle selezioni lombarde di Miss Italia, Alessandra Riva, in perfetta sintonia con Patrizia Mirigliani, proprietaria del concorso, potrebbe estendere la promozione alle prime sei classificate in base al numero delle partecipanti. La decisione definitiva in merito al numero delle promosse verrà presa domani attorno alle ore 20.

A partire dalle ore 21 nella discoteca di via della Favorita sarà in palio il titolo Miss Mantova e Alessandra Riva è certa che parteciperanno almeno una ventina di concorrenti provenienti da tutta la Lombardia. Per la discoteca Mascara si tratta della terza selezione di Miss Italia nel 2019; è la location che vanta il record stagionale. In maggio ha ospitato Miss Miluna Mascara con successo della mantovana Rebecca Puci, e nel mese di giugno Miss Mascara in cui a trionfare è stata la milanese Carolina Dovera di Basiglio. Domani a fare da madrina alle aspiranti Miss Italia che ancora lottano per conquistare il posto alle regionali sarà la Dovera, studentessa universitaria.

Quello di domani sera al Mascara sarà sicuramente un grande show soprattutto per l’entusiasmo delle neo-iscritte al concorso. A Miss Mantova saranno ammesse ragazze dell’età minima di 18 anni, da compiere entro il 26 agosto 2019, e massima di 30 (entro il 31 dicembre). In aggiunta alla selezione di Miss Italia ci sarà Miss Mascotte Mantova, gara alla quale potranno cimentarsi ragazze nate tra il 26 agosto 2019 e il 26 agosto 2020. In pratica è per le fanciulle che alla fase finale nazionale del concorso Miss Italia potranno partecipare solo dall’anno prossimo. Per le “babies” quest’anno il titolo massimo verrà assegnato sabato 27 luglio a Selvino e si tratterà di Miss Mascotte Lombardia. I boys presenti al Mascara potranno divertirsi grazie alle sfilate con capi di moda e in costume delle concorrenti, e le protagoniste della volata decisiva dovranno altresì esibirsi nel saggio di bravura artistica.