Mantova, incidente sul lavoro: operaio cade da un ponteggio e muore

E' successo alle 9.30 in via Salarini. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 30enne

Incidente sul lavoro a Mantova

Incidente sul lavoro a Mantova

Mantova, 13 giugno 2022 - Incidente mortale su lavoro a Mantova. Attorno alle 9.30, in via Salarini, un operaio è caduto dal ponteggio di un cantiere, riportando traumi multipli. Ai soccorsi arrivati sul posto non è rimasto che constatare il decesso. La dinamica dell'incidente e' al vaglio delle forze dell'ordine. 

Il cantiere, dove questa mattina è avvenuto l'infortunio mortale sul lavoro, è stato posto sotto sequestro. L'ordine è arrivato dalla procura di Mantova, in attesa che il servizio medicina del lavoro dell'Ats svolga tutti gli approfondimenti del caso, che stanno riguardando anche la situazione lavorativa della vittima. Si sta quindi verificando se l'operaio 30enne aveva o meno un contratto di lavoro regolare.

Poco meno di tre mesi fa, il 28 marzo, un'altro incidente mortale sul lavoro nel Mantovano. Giacomo Turra, operaio di 52 anni residente a Rudiano (Brescia), era morto schiacciato da un muletto a Castel Goffredo. Era successo attorno alle 14.15, nel cantiere di una casa di riposo. Sul posto erano intervenuti l'elisoccorso, l'automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Anche in quel caso per l'uomo non c'è stato nulla da fare e i sanitari avevano potuto solo constatare il decesso.