Borgo Virgilio, aggredisce poliziotti intervenuti per sedare una lite: arrestata 34enne

La donna è una pluripregiudicata per percosse, molestie e spaccio di stupefacenti

Polizia

Polizia

ntova, 25 giugno 2020 - Arrestata una 34enne mantovana per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento. La donna, pluripregiudicata per percosse, molestie e spaccio di stupefacenti, ha aggredito i poliziotti intervenuti per sedare una lite.

La 34enne era già nota alla polizia poiché, lo scorso aprile, si era resa protagonista, a distanza di poche ore, di ripetute liti violente con i residenti di un complesso condominiale nel quartiere Borgo Pompilio di Mantova, dove era ospite. In quel contesto la donna aveva anche lanciato un coltello da un balcone del quarto piano contro la persona con cui stava discutendo, senza colpirla. In quell'occasione era stata denunciata per minaccia aggravata e getto di cose pericolose, nonché sanzionata per non aver rispettato le normative relative al contrasto della diffusione del coronavirus. 

Nella notte tra ieri e oggi si è riproposta una situazione analoga: E. M., ospite in casa di una conoscente a Borgo Virgilio, ha iniziato con quest'ultima una violenta lite. I vicini, spaventati dalle urla, hanno chiamato la polizia. All'arrivo della Volante la donna, incurante degli inviti degli agenti a ripristinare la calma, si è scagliata contro di loro, colpendoli ripetutamente, graffiandoli alle braccia e strappando l'orologio ad un agente. Due poliziotti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche, riportando, rispettivamente, prognosi di guarigione per 7 e 10 giorni.

Stamattina, con rito per direttissima, il Tribunale di Mantova, su richiesta della procura, ha convalidato l'arresto di E. M. ed emesso sentenza di patteggiamento con l'applicazione della pena di 6 mesi di reclusione, pena sospesa. In considerazione dei precedenti penali, il questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha disposto nei confronti della donna la misura di prevenzione dell'avviso orale