Serie D / Pareggio per il Milano City BG: 1-1 con la Folgore Caratese

I granata si fanno acciuffare nel finale dai padroni di casa. Dopo il vantaggio di Santonocito, è decisivo il rigore trasformato da Gioè nel recupero

Santonocito del Milano City BG

Santonocito del Milano City BG

Carate Brianza (Monza Brianza), 16 settembre 2018 - Sfuma nel finale la vittoria all'esordio del Milano City BG. Sul campo della Folgore Caratese finisce 1-1, con i padroni di casa che acciuffano il pareggio nel recupero grazie a un calcio di rigore. Buona prestazione da parte dei granata di Cusatis contro una delle compagini più quotate del girone A, specie nella prima frazione di gioco. Note negative l'espulsione del giovane Cianci appena entrato - che ha poi influito sul pareggio della Folgore - e il fallo commesso da Amelio su Gioè che è costato il pari. Il match si apre subito con il Milano City BG più in palla dei padroni di casa, tanto che al 12' Mair sfiora il vantaggio con un tiro da fuori. La Folgore Caratese si sveglia al 21' e quando lo fa mette i brividi dalle parti di Kerezovic: Cacciatore però spreca tutto da ottima posizione.

Al 23' ancora la formazione di Siciliano ci prova da fuori con Marchio, ma l'estremo granata non si fa trovare impreparato. Al 33' il Milano City BG passa. Mecca, servito da Neto Pereira, sbatte sul muro della Folgore; arriva però Santonocito, il più lesto di tutti a depositare la sfera in rete per l'1-0. Nella ripresa la formazione di Cusatis fatica a trovare soluzioni offensive e rischia in più di una circostanza di subire l'1-1. Al 26' ci vuole un super Kerevozic per disinnescare il colpo di testa di Gioè. Mancano tre minuti al novantesimo e i granata rimangono in dieci per l'espulsione del neo entrato Cianci. La Folgore Caratese si getta così in avanti e al 46' trova l'episodio decisivo che fissa il punteggio sull'1-1: Gioè trasforma un calcio di rigore per fallo di Amelio sullo stesso numero nove. Prossimo appuntamento per il Milano City BG domenica 23 settembre al Battaglia di Busto Garolfo contro il Casale.