
Susanna Negri
Lecco, 29 gennaio 2016 - Due giorni di gare, oltre 1600 atleti sui blocchi di partenza e ben 20 società rappresentate: torna anche quest’anno il «Meeting città di Lecco». La sesta edizione della kermesse, organizzata presso il Centro Al Bione dal Team Nuoto Sport Management in collaborazione con la Canottieri Lecco, andrà in scena nel fine settimana. Anche per quest’anno la cornice sarà lo splendido Centro del Bione, uno dei più grandi della Lombardia. In vasca tantissimi i big del Team Nuoto Sport Management.
Ai blocchi ci saranno innanzitutto le beniamine di casa: Susanna Negri, la quale disputerà i 200fa, 200sl e i 400sl, e Silvia Scalia (100fa, 200sl), campionessa italiana assoluti in carica nei 100do. Tra le squadre che contenderanno le medaglie al Team Nuoto, ci saranno il Team Insubrika, la Como Nuoto e, ovviamente, la compagine di casa della Canottieri Lecco. «Siamo giunti alla sesta edizione del Meeting Città di Lecco – afferma il Team Manager Gionatan Menga –, una manifestazione che ha assunto sempre più rilievo anno dopo anno. Ci tengo a ringraziare la Canottieri Lecco per il supporto nell’organizzazione. Quanto all’aspetto tecnico - continua - schiereremo tanti big del nuoto nazionale che si non ben distinti nella prima parte di stagione. Vale la pena citare Francesca Fangio, neo campionessa italiana nei 200ra, Silvia Scalia, campionessa italiana nei 100do, ma anche Susanna Negri, che, oltre la Scalia, giocherà in casa e ci terrà a fare bella figura».
Non vede l'ora di vedere i suoi ragazzi in azione proprio Maurizio Pompele, tecnico della Canottieri Lecco. «Il Meeting è ormai una manifestazione consolidata, considerata ormai un appuntamento fisso del calendario invernale – conclude il responsabile -. I numeri del meeting sono notevoli, in particolare ci tengo a sottolineare che la metà degli iscritti gareggeranno domani nella sessione riservata agli Esordienti, un dato importante che denota l’alto livello di competitività tra i più giovani».