Elezioni, 'Appello per Lecco' correrà da sola con Valsecchi candidato sindaco

Il direttivo della civica ha ufficializzato il divorzio dal Pd certificando la rottura definitiva con la coalizione di centrosinistra

Corrado Valsecchi

Corrado Valsecchi

Lecco, 12 febbraio 2020 - L'assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi, 61 anni compiuti a dicembre, si candida a sindaco di Lecco, in concorrenza con il 42enne Mauro Gattinoni, candidato degli attuali alleati a Palazzo Bovara di centrosinistra, sancendo definitivamente il divorzio nell'attuale compagine di governo.

Lo annunciano i vertici della civica Appello per Lecco. «Abbiamo deciso all'unanimità di partecipare alla prossima competizione elettorale con un suo programma e con nostro candidato sindaco che è Corrado Valsecchi – si legge in una nota stampa -. Come Appello per Lecco rimaniamo aperti al contributo di altre eventuali formazioni politiche, associazioni e movimenti interessati al progetto civico per la città». AI due si aggiunge il terzo sfidante, l'imprenditore 48enne Luigi Oscar Aglioni con la sua civica di centrodestra Forza Lecco. Legisti, forzisti e gli esponenti di Fratelli d'Italia sono invece ancora alle prese con la scelta del loro candidato unico all'ormai imminente tornata amministrativa di primavera.