DANIELE DE SALVO
Cronaca

Missaglia, 7 kg di droga etichettata nel freezer: arrestato 34enne

Lo hanno arresto gli agenti della Volanti di Milano dopo averlo fermato in auto

La droga sequestrata dai poliziotti di Milano

La droga sequestrata dai poliziotti di Milano

Missaglia (Lecco), 13 novembre 2024 – Sette chili di hashish nel congelatore di casa. A nascondere la droga nel freezer era un italiano di 34 anni che abita a Missaglia. Lo hanno arrestato gli agenti della Polizia di Stato a Milano. I poliziotti della Volanti lo hanno intercettato tra via Bisceglie e via Lorenteggio. Lui era a bordo della sua Vw Golf, fermo in colonna davanti a loro. Sembrava agitato, continuava a chinarsi e guardare sotto il sedile del passeggero, come per controllare qualcosa, per poi rialzarsi e guardare gli agenti: un atteggiamento equivoco, anzi sospetto.

Non si sbagliavano: lo hanno fermato, controllato e sotto il sedile del passeggero dove continuava a controllare hanno trovato mezzo etto di hashish, un bilancino elettronico e 21mila euro in contanti. Dall'auto in strada, la perquisizione si è spostata a Missaglia, a casa del 34enne, dove, infilati nel congelatore appunto, c'erano altri 7 chili di hashish. L'hashish era confezionato diviso in diversi panetti imbustati, etichettati con l'indicazione del peso e con i nomi attribuiti alla diversa varietà di stupefacente: Fanta, Trop Leg, Tropicali...

Altri 60 grammi erano in un barattolo di vetro e altre dosi di marijuana in bella vista sul tavolo. In cantina invece c'era un estrattore di resina e olii di hashish. Il brianzolo è finito a San Vittore con l'accusa di spaccio. Dalle prime indagini si è scoperto che spacciava tramite il suo profilo social, dove pubblicizzava in chiaro tutta la droga che era in grado di procurare e vendere.