Controlli in Valle dei carabinieri: sedici segnalati e via nove patenti

L’operazione si è concentrata lungo la strada provinciale 9 della Val Masino

Controlli in Valle  Sedici segnalati  e via nove patenti

Controlli in Valle Sedici segnalati e via nove patenti

In occasione della rassegna internazionale di bouldering “Melloblocco”, che comprende non solo arrampicata sportiva ma anche eventi pubblici, il Comando provinciale carabinieri di Sondrio ha predisposto dei servizi finalizzati al monitoraggio del flusso veicolare in ingresso in valle, alla circolazione stradale ed al rispetto delle norme del codice della strada, nonché al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono concentrati, nel pomeriggio di giovedì e venerdì scorsi, lungo la strada provinciale 9 della Val Masino ad opera dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sondrio, della Stazione di Ardenno e del Nucleo CC Cinofili di Orio al Serio (Bergamo).

Nel corso dell’attività di prevenzione sono state controllate numerose persone, delle quali 16 trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish ed ecstasy e pertanto segnalate alle Prefetture di residenza come assuntrici di sostanze stupefacenti; a nove di queste è stata anche ritirata la patente di guida.

Sempre i carabinieri di Ardenno, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un 27enne di origine nordafricana residente nella provincia di Vercelli. Durante un normale servizio di perlustrazione, alla rotonda di Talamona, i militari sono stati visti dal conducente di un’utilitaria che ha accelerato all’improvviso verso il centro cittadino. I carabinieri, dopo aver bloccato l’uomo, hanno recuperato un involucro buttato dall’auto in corsa, che conteneva più di 100 grammi di eroina. Il passeggero sulla vettura è invece riuscito a fuggire.