Bulciago, sparatoria tra spacciatori in strada: feriti anche due passanti, marito e moglie

Un marocchino di 28 anni in fuga colpito da un proiettile al collo ha innescato un incidente sulla Strada provinciale 342 Briantea

L'incidente a Bulciago causato dalla sparatoria

L'incidente a Bulciago causato dalla sparatoria

Far west tra spacciatori sulle strade di Bulciago, in Brianza. Di mezzo ci sono andati due incolpevoli passanti, che si sono trovati in mezzo ad una sparatoria e sono rimasti entrambi feriti: ora sono ricoverati in ospedale.

La sparatoria

Domenica sera uno spacciatore marocchino di 28 anni in fuga sulla Briantea Como – Bergamo a Bulciago  ha innescato un incidente dopo essere stato colpito al collo da un proiettile esploso verosimilmente da un altro pusher che poi è scappato. Nello schianto ha coinvolto marito e moglie di 39 e 35 anni che hanno avuto la sfortuna di incrociarlo. Il 28enne, un irregolare con precedenti per droga, era al volante di una Toyota Yaris. Dopo essere stato colpito al collo ha perso il controllo del mezzo ed è finito addosso ad un'altra Yaris su cui viaggiavano appunto marito e moglie.

I soccorsi

I due sono rimasti incastrati tra i rottami, ma fortunatamente se la sono cavata con un trauma toraco-addominale lui e policontusioni lei: sono stati entrambi trasferiti e ricoverati in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco. Il 28enne invece è rimasto intrappolato sull'utilitaria: lo hanno dovuto liberare dai rottami i vigili del fuoco ed è stato trasferito con l'eliambulanza al Sant'Anna. I soccorritori non si sono accorti che era stato colpito al collo, né i carabinieri hanno notato la sua utilitaria crivellata di colpi.

Le indagini

Sono stati i sanitari dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stato trasferito d'urgenza con l'eliambulanza, a notare la ferita da arma da fuoco e allertare gli investigatori, che altrimenti avrebbero archiviato il caso come un normale incidente stradale. Alcuni testimoni hanno riferito che chi ha sparato sarebbe scappato a bordo probabilmente di una vecchia Bmw di colore scuro. Il ferito ora è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, piantonato a vista dai carabinieri, in attesa che si riprenda e magari possa fornire elementi utili alle indagini.