Vento forte a Milano: abbattuti alberi e cartelloni pubblicitari

Vigili del fuoco impegnati in diverse zone della città

Albero abbattuto su un'auto a Peschiera Borromeo

Albero abbattuto su un'auto a Peschiera Borromeo

Milano, 11 marzo 2019 - Forte vento in Lombardia. Anche a Milano le fortissime raffiche, che arrivano a 70 chilometri orari, stanno creando non pochi disagi. Numerose le richieste di aiuto ai vigili del fuoco: dai tetti scoperchiati agli alberi caduti, passando per i cartelloni pubblicitari staccati e crollati e i capannoni smantellati. 

In corso Buenos Aires, ad esempio, i vigili sono intervenuti nel pomeriggio perché il telo di copertura di un ponteggio è crollato creando una situazione di potenziale pericolo. In via Imbonati, una pianta è precipitata al suolo, ma nessuno è rimasto ferito. Nell'hinterland, a Peschiera Borromeo, un albero si è abbattuto su un'automobile, mentre a Cerro al Lambro nel cortile di una scuola.

La protezione civile lombarda aveva emanato un avviso di "criticità ordinaria" - codice giallo, livello di pericolo due su quattro - per vento forte. Come spiegato dai meteorologi infatti si sta registrando "il passaggio di una fredda depressione proveniente dal Nord Europa".