V-Love The Boiled: in Svizzera arriva il primo uovo sodo vegano del mondo

Sviluppato e commercializzato dalla catena di supermercati Migros, è prodotto con proteine di soia

V-Love The Boiled

V-Love The Boiled

La Migros, catena di supermercati svizzera, presenta le prime uova sode vegetali al mondo: V-Love The Boiled. Questo aliment,  che riproduce la sensazione dell'uovo al palato, è stato sviluppato dall'industria Migros ed è prodotto in Svizzera.

L'annosa questione è così risolta: per quanto riguarda V-Love The Boiled è l'uovo a essere nato per primo, e qui la gallina non serve proprio. Dal prossimo novembre, le filiali Migros selezionate delle cooperative di Zurigo, Basilea, Lucerna e Ginevra integreranno nel loro assortimento le prime uova sode vegane al mondo quale alternativa alle uova di gallina. Questa novità mondiale a base vegetale è stata sviluppata dopo anni di ricerca da un team di Migros Industrie. L'alternativa alle uova è prodotta con proteine di soia ed è composta da due masse diverse. Durante la produzione l'involucro bianco esterno viene riempito con il 'tuorlo' vegetale. Questo procedimento rende V-Love The Boiled identiche alle normali uova sode. Le uova vegetali possono così essere tagliate e preparate allo stesso modo.

V-Love è la marca a base vegetale e vegetariana di Migros, lanciata nel 2020. Tutti i prodotti sono certificati con il marchio V riconosciuto a livello internazionale e protetto, utilizzato per contrassegnare i prodotti vegetariani e vegani. L'assortimento comprende già più di 100 articoli, di cui oltre il 90% vegano. Le uova V-Love The Boiled saranno vendute in confezione da 4 pezzi al prezzo di 4,40 franchi