Sanremo 2018, Elio e le Storie Tese ultimi con 'Arrivedorci'

Nell'ultima esibizione, il gruppo milanese si è presentato con I Neri per caso: polemiche sul web

Elio e le storie tese a Sanremo 2018

Elio e le storie tese a Sanremo 2018

Milano, 11 febbraio 2018 - Sabato sera si è conclusa la 68esima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente'. Proprio i due giovani travolti dalle polemiche per essersi presentati con un brano parzialmente già sentito. Al termine della prima serata, martedì 6 febbraio, la Rai si è infatti trovata a dover decidere se espellere o no i due cantanti. Sospesi da un'esibizione, non sono però stati puniti e alla fine, la rivalsa con un posto sul podio, il primo.  

Ma sul palco dell'Ariston potrebbe spuntare una nuova polemica.  Nella puntata finale della kermesse, infatti, a far discutere è stata la performance di Elio e le storie tese, la band milanese che con 'Arrivedorci' dice addio alla musica e che è arrivata ultima in classifica.

Dopo la puntata dedicata ai duetti, appunto, il gruppo si è presentato di nuovo assieme ai colleghi dei Neri per caso, facendo sorgere più di qualche dubbio sulla regolarità della scelta. Numerosi gli utenti che lo hanno fatto notare sui social network, esprimendo perplessità: "Ma perché gli Elii hanno i Neri Per Caso sul palco anche stasera? Uno può portare chi vuole anche stasera? Secondo me no", "Ma stasera i Neri non sono per caso?", "Ok che forse non concorrono alla vittoria finale, ma è regolare questa cosa che Elio e le storie tese si siano esibiti di nuovo con i Neri per caso". Del resto, nessun altro cantante ha portato di nuovo con sé gli artisti da cui si sono fatti affiancare nella puntata di venerdì.

Tutto consentito? Insieme ad Elio e i suoi, poi, c'era anche Mangoni, vestito con la tuta da SuperGiovane e che ha scarrozzato per tutto l'Ariston. Insomma, gli Eli se ne vanno come hanno cominciato, facendo discutere e suscitando reazioni diverse tra pubblico e fan.