Pechino Express 2018, le Mannequin vincono la terza tappa

La brianzola Linda Morselli e la Milanese Rachele Fogar arrivano per prime a Qualidia

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Milano, 5 ottobre 2018 - Le Mannequin, la brianzola Linda Morselli e la milanese Rachele Fogar, si aggiudicano la terza puntata di 'Pechino Express 2018'.  A rischio le #SignoreDellaTv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, che, però, scampano l’eliminazione grazie al contenuto della busta nera, che sostiene che la tappa non è eliminatoria.

Una tappa ricca di sorprese, quella andata in onda giovedì sera su Rai Due: hanno debuttatto ‘Le Sare’ ovvero Sarah Balivo e Sara Ventura, sorelle delle più famose Caterina e Simona e sono tornati i ‘Mattutini’, Adriana Volpe e Marcello Cirillo (eliminati la scorsa settimana). A quest'ultima coppia è stata concessa l’opportunità di rientrare in gara ad una condizione: “rapire” tre coppie. I due colleghi conduttori, completamente irriconoscibili grazie al velo nero, dovevano provare a dare un passaggio ai loro compagni di avventura su un'auto e solo successivamente svelare la loro identità, poi dovevano porre loro un quiz di cultura generale e scattare un selfie per documentare il successo della loro missione. I primi a cadere nel tranello sono stati i due giovani #SurfistiAndrea Montovoli e Francisco Porcella, seguiti dalle #Mannequin e dei #PromessiSposi, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale. Quindi test superato, 'I Mattutini' sono tornati in gioco.

Tutti i viaggiatori, si sono poi diretti Marrakech dove, nella piazza principale, hanno dovuto cercare un uomo con due casse con il logo della trasmissione, al cui interno – tra i serpenti – dovevano recuperano una busta con la prossima prova: contrattare con i commercianti l’acquisto di 5 oggetti tipici con un budget molto limitato. Una volta trovati, dovevano farsi tatuare il proprio nome in arabo. I primi a raggiungere il riad, chiamato Mille e una notte, sono stati i #Ridanciani, Paola Caruso e Tommaso Zorzi, che hanno conquistato l’immunità e sono passati di diritto alla prova seguente.

Prima di proseguire la gara, le coppie sono state mischiate: Francisco – Patrizia, Tommy – Marcello, Sarah – Linda, Adriana – Riccardo, Rachele – Fabrizio, Roberta – Andrea e Maria Teresa – Sara. La prima sfida da compiere insieme è stata quella di convincere un uomo della zona a radersi la barba o i baffi. Poco dopo, i concorrenti sono tornati con il lorooroginario  compagno di avventura. La terza tappa si è conclusa a Qualidia, dove a giungere per prime sono state le #Mannequin.