Pechino Express 7, 8 coppie in gara in Africa: 4 concorrenti dalla Lombardia

Due giovani sono di Milano, una modella brianzola e un rapper afroitaliano ma dall'accento bresciano

Rachele Fogar e Linda Morselli (Foto Instagram)

Rachele Fogar e Linda Morselli (Foto Instagram)

Milano, 17 settembre 2018 - E' questione di giorni: giovedì 20 settembre, su Rai Due, andrà in onda la prima puntata della settima edizione di 'Pechino Express. Avventura in Africa'. I concorrenti in gara partiranno dal Marocco e arriveranno fino all' estremo sud del continente africano, a Cape Town. Oltre 15mila chilometri di viaggio tra i paesaggi e villaggi di Marocco, Tanzania, Zanzibar. Al timone delle dieci puntate, ormai per la sesta volta, è ancora Costantino della Gherardesca che oltre ad affidare missioni e compiti ai concorrenti si calerà in prima persona nella usanze locali africane. Tante le novità, a partire da nuove dinamiche di gioco e di eliminazione, come la 'punizione' della 'simbiosì, in cui due coppie dovranno competere insieme, diventando una sola squadra, aspettandosi prima di ogni missione e ad ogni traguardo.

Nel cast dei viaggiatori volti freschi e veterani della televisione: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

Tra loro, anche concorrenti che arrivano dalla Lombardia. Coppia milanese/brianzola quella delle Mannequin. Linda Morselli è nata il 15 novembre 1988 a Giussano, in Brianza, anche se in realtà  è di Limbiate, un paese vicino, ha 33 anni ed è un’indossatrice italiana. Ex fidanzata di Valentino Rossi, oggi è la compagna di Fernando Alonso. Linda ha anche partecipato a Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Eleganza.  Rachele Fogar invece è nata nel 1991. Un anno dopo il padre, il grande esploratore Ambrogio Fogar, rimase vittima di un brutto incidente che lo rese tetraplegico fino alla data della sua morte avvenuta  il 24 agosto del 2005. L' incidente avvenne in Turkmenistan dove Fogar stava gareggiando nel raid Pechino-Parigi: subì la frattura della seconda vertebra cervicale e rimase paralizzato. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vitamin Sea 🌊 (non vedevo l’ora di scriverlo) 😜 #vitaminsea

Un post condiviso da Rachele Fogar (@rachelefogar) in data:

Coppia mista quella dei Ridanciani. Paola Caruso è calabrese ed è un'ex naufraga dell'Isola dei Famosi, diventata nota al grande pubblico come "bonas" di 'Avanti un altro'. Ma il suo compagno di avventura è il 22enne milanese Tommaso Zorzi. Laureato in Economia e Commercio in Italia, è residente a Londra. Il padre di Tommaso gestisce due agenzie pubblicitarie e in passato ha ricoperto anche la carica di Delegato del Teatro alla Scala di Milano. Il ragazzo è conosciuto per aver preso parte al programma di MTV Riccanza. Tra le sue principali passioni, oltre a quella per la moda, figurano: viaggiare e il mare (le mete estive preferite ci sono Bali, Ibiza e la Grecia). Possiede un attico in Porta Garibaldi, più precisamente dove si trova il famoso Bosco Verticale.

Tommy Kuti è il famoso rapper afro italiano che arriva da Brescia e che ha conquistato anche il talentuoso collega  Fabri Fibra. Kuti è un ragazzo di colore, di origini afro italiane, che rappa con un incredibile accento bresciano, mostrando un indiscutibile talento. Italiano di seconda generazione e classe 1989, il giovane rapper ha saputo inserirsi perfettamente nel panorama musicale contemporaneo, mostrando le sue doti innate e la sua carismatica personalità. Dopo aver vissuto per anni  Brescia, Tommi ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito: conseguita la laurea a Cambridge ha scelto di fare ritorno in Italia e di dedicarsi alla musica. A pechino Express fa parte della coppia de I Poeti insieme al'attore romano Mirko Frezza.