Limbiate, autista di bus Atm aggredito da 5 stranieri, ma nessun tentativo di dirottamento

Atm ha confermato l'aggressione verbale ma smentito che qualcuno abbia tentato di mettersi alla guida del mezzo come invece denunciato dall'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato

Bus notturno

Bus notturno

Un'aggressione. Attimi di tensione e paura. Cinque stranieri che insultano un conducente. L'assessore alla Sicurezza della Regione, Riccardo De Corato che denuncia il fatto parlando di "tentativo di dirottamento" e infine Atm che interviene e parla solo di "aggressione verbale".

Eè quanto successo la scorsa notte a Limbiate, nel Milanese, per la presenza su un autobus della linea 165 di cinque giovani stranieri, ubriachi. A denunciare l'episodio è l'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, che in una nota parla di "tentativo di dirottamento".

Atm, l'azienda del trasporto locale, afferma invece che il conducente del mezzo, fermo al capolinea in via Monte Grappa alle 23.45, è stato insultato ma non aggredito fisicamente. E precisa che nessuno ha cercato di mettersi al posto di guida.

Sul posto è intervenuta la security di Atm e i cinque si sono dileguati. "Atm, nonostante le varie informative interne e le pressioni dei sindacati, continua a non interessarsi delle problematiche legate alla sicurezza e Palazzo Marino fa lo stesso. Ma dove sono finiti i vigili del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico? È necessario riportare alla piena efficienza questo nucleo che ha visto l'organico falcidiato dalle giunte di centrosinistra. Unico baluardo contro la criminalità è la Polmetro, che ringrazio. Milano è l'unica città con questa sezione di Polizia che deve far fronte ad una delinquenza sempre più dilagante sui mezzi. Proprio per questo sarebbe bene che il Questore ne aumentasse il contingente", dichiara De Corato.