Precipitano dalla cresta del Rothorn, due vittime: morta 36enne milanese

Erika Giorgetti, di 36 anni, era dipendente regionale, da un anno circa viveva ad Ayas. L'altra vittima è Nicola Bertola, 39enne

Il soccorso alpino è intervenuto in coordinamento e con successo

Il soccorso alpino è intervenuto in coordinamento e con successo

Milano, 21 agosto 2020 - E' di origini milanesi una delle due vittime dell'incidente sul Rothorn. Erika Giorgetti, di 36 anni, era dipendente regionale. Originaria di Milano, era residente a Morgex ma da un anno circa viveva ad Ayas. L'altra vittima è Nicola Bertola, di 39 anni, originario di Vercelli ma viveva da tempo ad Ayas, dove lavorava con il gatto delle nevi durante l'inverno e come artigiano in estate. Era un operatore di soccorso alpino volontario.

I due sono precipitati per un centinaio di metri durante la fase di salita del Rothorn, una cresta al confine tra Ayas e Gressoney. Al momento dell'incidente erano legati in conserva, dunque non è escluso che uno dei due sia caduto trascinando l'altro a valle. Sono stati visti per l'ultima volta intorno alle 13 del 20 agosto. Giorgetti e Bertola erano partiti da Champoluc e avrebbero dovuto rientrare entro sera. Il medico legale sta esaminando le salme. Gli accertamenti sono affidati al soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia.