Covid, De Rossi: "Ricoverato perché sintomi peggioravano, ho la polmonite"

L'ex capitano della Roma si trova allo Spallanzani. Il direttore Vaia: "Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti"

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

Roma - Daniele De Rossi è ricoverato allo Spallanzani di Roma per Covid. Le condizioni di Daniele De Rossi, come spiegato dal professor Francesco Vaia, direttore danitario dell'Istituto Spallanzani, "sono buone". "L'ex calciatore della Roma è stato ricoverato a causa di una polmonite - le parole di Vaia - Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti". L'ex campione del mondo è risultato positivo dopo il focolaio covid nato la scorsa settimana all'interno della Nazionale di calcio

L'ex Capitano dell'AS Roma in un audio con cui ha voluto rassicurare i suoi tifosi sulle sue condizioni di salute: "Sono venuto perché avevo troppi sintomi che non andavano via e anzi peggioravano. Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato e ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui (allo Spallanzani, ndr) e ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c'è. Era meglio non ce l'avessi. Soprattutto mi hanno detto se non fossi venuto, insomma... Non è uno stadio al limite, ma neanche un Covid da curare a domicilio".