Amici di Maria de Filippi, Alessandro Casillo ha lasciato la scuola: la lettera a Maria

Il cantante milanese ha spiegato il motivo della sua assenza di sabato, in trasmissione

Alessandro Casillo (Foto Instagram)

Alessandro Casillo (Foto Instagram)

Milano, 18 marzo 2019 - Alessandro Casillo ha abbandonato la scuola di Amici 2019. Dopo non essersi presentato nella puntata di sabato 16 marzo e dopo che qualcuno aveva detto di averlo visto lasciare lo studio in lacrime prima della registrazioneche, è arrivata la conferma ufficiale dal diretto interessato. Il giovane cantante milanese, arrivato nel talent show come il nuovo Irama pronto a cancellare il suo passato per segnare una svolta decisiva nella sua carriera, si è ritirato o in seguito alle forti critiche ricevute durante le prove. I fan ne erano quasi certi: il suo banco era vuoto e il suo nome non compariva neppure nell’infografica mandata in onda da Maria De Filippi in cui venivano riassunti i ragazzi che ancora erano in ballo per una maglia verde.

Casillo ha scelto di spiegare la situazione in una lettera alla conduttrice del programma e tutti coloro che ne fanno parte. "Cara Maria e cari tutti - scrive il 22enne - me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l'opportunità di proseguire il mio percorso." E prosegue: "Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamenti tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati ciqnue mesi di altri e bassi, come è la vita". Poi, spiega: "Ad Amici ho deciso io di partecipare  e in tutti questi mesi fino all'ultimo giorni, tutte le mattine  mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere". Casillo va avanti: "Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi devi farli tuoi e farne tesoro". E assicura: "Io ci ho provato giuro. A volte sono "arrivato" di più, a volte meno. Ci sta. Perche non arrivare a giocarmela fino in fondo". Qui la sua decisione definitiva: "Psso certamente accettare di non piacere a chi è chiamatoa  giudicarmi, e per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo. Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la passione di sempre e la musica sempre al centro". "Maria ti ringrazio per l'opportunità - conclude il giovane milanese -  e lo faccio dal profondo dle mio cuore. Grazie a che ha cerdutoo in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici". 

Casillo ha pubblicato questo scritto anche in un post sul suo profilo Instagram e accanto ha chiesto perdono ai suoi followers: "Chiedo scusa a tutti per non essermi fatto vivo in questi giorni. Vvoglio rassicurare e chiarire che sto bene, non ho avuto nessun “attacco” come leggo in giro, va tutto bene. Ho letto tantissime parole di affetto e di sostegno e non esistono davvero parole per ringraziarvi. Avanti tutta".