"Peccato, la partita l’abbiamo fatta noi"

Il tecnico Tesser: "Anche con l’uomo in meno ci siamo fatti valere, chi ha giocato ha dato ottime risposte. Ora pensiamo al Pisa"

Migration

Diviso tra una prestazione super e le poche ore che lo separano dalla trasferta, importantissima, di Pisa. Ma non puà che elogiare i suoi, Attilio Tesser, e siamo certi che in cuor suo il rammarico per non aver portato a casa quanto avrebbe meritato, prevalga su tutto: "Sinceramente spiace, anche in 10 uomini la partita l’abbiamo fatta e anche bene soprattutto nella primissima parte quando le forze fresche dei ragazzi hanno giocato meno hanno fatto la differenza – ha commentato il tecnico – e le occasioni di Diaw e Gerli nei supplementari avrebbero reso molto complicato il lavoro alla Cremonese. Alla vigilia ho parlato di mentalità, l’ho ritrovata tutta in campo. Ho la certezza di poter contare su tutti, avevamo fiducia nei giocatori che sono stati impiegati e non avevo dubbi avrebbero risposto nel modo migliore. Tecnicamente la partita l’abbiamo fatta noi. Rammarico? Il mio rammarico è avere una partita a Pisa tra poche ore e, oltretutto, non aver vinto a Cremona nonostante lo sforzo messo in campo. Nei supplementari la prima occasione è nostra. Se la sfruttiamo..".

Tocca, ora, pensare a Pisa provando a recuperare quanto prima le energie e ci sono un paio di episodi che Tesser deve sottolineare. L’infortunio a Diaw e l’espulsione a Magnino: "A mio avviso – ha continuato Tesser – l’arbitro è stato molto fiscale. Magnino non meritava il secondo giallo ma un richiamo verbale. Ma sul regolamento potremmo potremmo discutere per ore. Magnino non prenderà una tirata di orecchie, è giocatore corretto particolarmente generoso. Per quanto riguarda Diaw, ha sentito una fitta al ginocchio, farà degli accertamenti e speriamo non sia nulla di grave. Con lui abbiamo sfruttato la profondità, è vero. Quando è uscito ho avuto la tentazione di inserire Azzi per questo motivo, ma era giusto entrasse Falcinelli".

Tra i migliori, Seculin: "C’è da fare solo i complimenti ai ragazzi, questa prova deve darci forza per il campionato. Se serve, io mi faccio trovare pronto. Rientro da un problema fisico accusato ad inizio stagione ma sono riuscito a lasciarmelo alle spalle". Nel mirino di Mosti c’è già il Pisa: "Dispiace, sì. Ma adesso dobbiamo subito mettere da parte la Coppa Italia perchè a Pisa dovremo andare a prenderci punti importanti per la nostra classifica. Le due belle prestazioni con Sassuolo e Cremonese in Coppa ci hanno dato ottima consapevolezza, ma sappiamo bene quale sia il nostro obiettivo".

Alessandro Troncone