La Pergo prova a stanare il Seregno Il tecnico: "In campo per vincere"

Impegno in trasferta per la Pergolettese che stasera alle 21 affronta il Seregno nel turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di andata del campionato di Lega Pro. La formazione cremasca cerca allo stadio Ferruccio un risultato importante per iniziare una striscia di risultati positivi e migliorare una classifica che al momento vede capitan Villa e compagni al 14° posto con 4 punti. L’intento dei ragazzi del dg Cesare Fogliazza è quello di disputare una partita attenta in fase difensiva cercando di essere cinici sotto porta.

La Pergolettese ha svolto ieri pomeriggio la seduta di rifinitura con un lavoro sulla velocità abbinato a esercizi tattici. Contro i brianzoli il tecnico ex giovanili Cremonese dovrebbe riproporre il modulo offensivo 4-3-3 che dovrà aggredire per tutti i novanta minuti di gioco la squadra avversaria in questo derby lombardo con in palio pesanti punti salvezza. I biglietti per assistere alla gara di stasera sono in vendita per tutta la giornata di oggi presso la tabaccheria Rossi all’interno del centro commerciale Rondò oppure al bar company di via Barelli sempre a Crema.

La sfida tra gli azzurri guidati in panchina da mister Alberto Mariani e la Pergo sarà diretta da Marco Ricci della sezione di Firenze. A presentare il match di stasera mister Stefano Lucchini: "Vogliamo fare bene, cercheremo in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo. Dovremo giocare con grande attenzione cercando di concretizzare le occasioni da rete che andremo a creare. Stiamo lavorando per eliminare le lacune che si sono evidenziate in queste prime giornate. Mi aspetto una grande prestazione da parte dei ragazzi che, dopo il pareggio di tre giorni fa con la Virtus Verona che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, hanno voglia di tornare al successo".

Raffaele Sisti