Calciomercato, la Cremonese vuol rendere sempre più solide le sue ambizioni

Sul campo i grigiorossi esultano per il successo sul Como che li pone nelle posizioni che contano della corsa verso la serie A

Mister Fabio Pecchia

Mister Fabio Pecchia

Cremona - La Cremonese ha chiuso l’andata e aperto il 2022 conquistando una vittoria bella e convincente con il pur ostico Como. Tre punti più che meritati che proiettano sempre più in alto la squadra di mister Pecchia, che non solo è in piena zona play off, ma vede da vicino quella prima fila che garantirebbe direttamente il gran salto in serie A. Il tecnico grigiorosso, comunque, preferisce mantenere i piedi ben piantati per terra e rimanere concentrato sul cammino che attende la sua squadra: “L’andata – è la sua sintesi – ha offerto buone indicazioni. Adesso con il ritorno inizia un nuovo campionato e la stagione entra nel vivo. Dobbiamo farci trovare pronti e continuare a fare bene”.

L’idea di base in casa cremonese è quella di far proseguire il percorso di crescita che si sta segnalando sempre più da oltre un mese a questa parte. Il gruppo a disposizione dell’ex centrocampista è numeroso e di qualità e sembra in grado di offrire le risposte giuste alle diverse “sollecitazioni” che possono provenire dal campo. Proprio per questo, al momento, la strategia nella finestra invernale del sodalizio di viale Postumia sembra innanzitutto quella di “snellire” l’organico e di mettersi alla finestra per vedere se è possibile trovare un ulteriore colpo per aumentare il valore della squadra.

Per quel che riguarda le possibili partenze, dopo il saluto del giovane Dalle Mura, rimangono con la valigia in mano Zunno e Collodel, ma anche Fiordaliso sembra destinato a cercare altrove lo spazio che non riesce a trovare con la casacca grigiorossa. Identica sorte potrebbe toccare ad Alfonso, che è chiuso da Carnesecchi ed è stato accostato alla Spal. Sempre in questo senso la buona prova fatta vedere da Deli con il Como potrebbe rimescolare le carte per l’ex giocatore del Foggia, che ha ricevuto offerte dalla serie C, ma che non vuole scendere di categoria. I nuovi equilibri trovati da mister Pecchia, infine, potrebbero riservare qualche colpo di scena per elementi di spicco come Bartolomei e Valzania, che non sembrano più prime scelte indiscusse. 

Passando invece ai giocatori che radiomercato avvicina alla Cremonese, in attesa dell’occasione “irrinunciabile” (magari per l'attacco), si parla del trequartista Folorunsho, classe ’98, che il Napoli ha lasciato in prestito al Pordenone, ma che sta ricevendo diverse offerte. Un giocatore eclettico, ma che forse non risponde al meglio alle idee calcistiche di Pecchia è il classe ’99 Olivieri, attualmente in prestito al Lecce dalla Juventus. Sempre partendo dalla casa madre bianconera si parla con crescente insistenza di Felix Correia, classe 2001, che non sta trovando spazio al Parma e che potrebbe cercare la desiderata rivincita a Cremona.