Calcio mercato Cremonese, gli uomini che vuole Ballardini

Tutte le trattative per rinforzare la squadra che sabato allo Zini affronterà un Inter ferita

La Cremonese sogna il colpaccio

La Cremonese sogna il colpaccio

Cremona, 25 gennaio 2023 - La Cremonese è al lavoro in vista della partita che sabato (alle 18) porterà allo “Zini” un’Inter ferita dopo l’inattesa sconfitta interna con l’Empoli. In casa grigiorossa, però, questi i giorni del mercato, il rush finale che dovrà completare un organico in grado di risalire la china agli ordini di mister Ballardini. Dopo l’arrivo di Benassi dalla Fiorentina e le partenze di Baez, Escalante e Ascacìbar, sono ancora diverse le trattative che coinvolgono il ds Giacchetta e il consulente tecnico Braida.

In uscita

Hendry e Radu sono vicini a lasciare l’Italia, mentre il Parma di Pecchia sta insistendo per avere Zanimacchia, ma la società di via Postumia non vorrebbe privarsi di un giocatore che ha il talento giusto anche per farsi valere in serie A. Un occhio di riguardo in quest’ultima settimana della sessione invernale viene rivolto (ovviamente) alle possibili entrate e, in questo senso, radiomercato continua ad avvicinare diversi nomi ad una Cremonese che ha un obiettivo sopra tutti gli altri.   

Ballardini

Lo stesso Ballardini, sottolineando la necessità per tutti di crescere e migliorare quello che finora non ha funzionato, attende rinforzi di qualità esperienza, che possano innalzare il tasso tecnico di tutto un gruppo che si trova a ben nove lunghezze dalla salvezza. Stando così le cose, l’ideale sarebbe quello di riuscire ad operare almeno un innesto per reparto, con l’attacco che deve individuare in fretta un giocatore in grado di finalizzare a dovere il gioco che pure la squadra riesce a costruire.

Gli obiettivi

I possibili candidati rimangono parecchi, ma rimane in pista il romanista Shomurodov, che potrebbe cercare un importante rilancio personale a Cremona. Per il resto, mentre sta perdendo posizioni l’ipotesi Bonazzoli, è doveroso segnalare anche tre opzioni più che suggestive come quelle di Cutrone, Borini e Gervinho. Nomi e storie assai diverse che, però, ben conoscono la serie A, così come Goldaniga, che il Cagliari continua a proporre per uno scambio con Chiriches, che a Bologna è tornata finalmente in campo dopo uno stop di quattro mesi. Continuano a parlare della difesa, sono in molti a sperare in un possibile ritorno in grigiorosso di Okoli, che all’Atalanta deve fare i conti con una concorrenza di assoluta caratura, mentre dalla Fiorentina potrebbe arrivare il ventitreenne Ranieri, altro profilo in cerca di spazio e continuità. Idee e progetti che dovranno venire attuati in tempi rapidi.