Quotidiano Nazionale logo
21 feb 2022

Incidente a Soncino: grave 70enne

Una raffica di vento piu violenta di altre avrebbe provocato il crollo del ponteggio proprio nel momento in cui l'uomo, ora ricoverato in rianimazione, stava passando nei pressi della struttura 

Abbiategrasso - Linea ferroviaria Milano Mortara
nella foto a causa di un malore di una viaggiatrice e' intervenuta un'ambulanza della Croce Bianca
foto Roberto Garavaglia
Ambulanza

Soncino (Cremona) - Grave incidente oggi nel Cremonese. Un 70enne è stato trasportato in codice rosso con manovre di rianimazione in corso all'Ospedale. L'allarme è scattato poco prima delle 15 di oggi, lunedì 21 febbraio. Secondo quanto riferito da Areu l'uomo è rimasto schiacciato da impalcatura crollata (presumibilmente a causa del forte vento) in una cascina di Soncino. I sanitari dell'ambulanza sopraggiunta l'hanno soccorso in arresto cardio circolatorio e con trauma cranico.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio, nella cascina di proprietà dell'imprenditore agricolo, e a trovarlo è stata la moglie, che ha immediatamente allertato il 118 e poi cercato di prestare i primi soccorsi con altri famigliari. Del caso si stanno occupando i carabinieri e l'ipotesi piu accreditata è quella della fatalità: una raffica di vento piu violenta di altre avrebbe provocato il crollo del ponteggio proprio nel momento in cui il 70enne, ora ricoverato in rianimazione, stava passando nei pressi della struttura. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?